A distanza di qualche giorno dalle dichiarazioni di Dovizioso, anche Danilo Petrucci lancia qualche siluro nei confronti di Ducati. L’azienda con cui divenne Campione Italiano STK1000 nel 2011 e con la quale ha corso in MotoGP dal 2015 al 2020. Come tutte le storie d’amore finite male, ci si lascia malinconicamente e ci si insulta pubblicamente.
C’eravamo tanto amati
Nella trasmissione Griglia di partenza, Danilo ha parlato degli ultimi 2 anni in Ducati. Pur correndo nel team ufficiale, la relazione è degenerata presto. Infatti, dopo un 2019 iniziato benissimo, le strade del ternano e della casa bolognese hanno iniziato a diramarsi sempre più. Una menzione ad Andrea Dovizioso è d’obbligo.
DANILO PETRUCCI #9:
“In Ducati non hanno mai creduto veramente in me. Umanamente, non sono stati molto comprensivi. Con Gigi Dall’Igna, c’era un bel feeling. Ma persino lui cercò di spingermi verso il WorldSBK. Non hanno mai creduto veramente in me. Il rapporto con Dovi è stato buono fino al Mugello 2019. Non gli piacque il mio sorpasso e ad Aragon 2020 si è guastato del tutto.”
Se Danilo Petrucci dice il vero su Ducati (e non abbiamo motivo di dubitarne), bisogna riconoscere all’azienda emiliana un ulteriore merito. Quello di accomunare la sua opinione a quella di Andrea Dovizioso.