sabato, Febbraio 27, 2021
Home Sport MotoGP Danilo Petrucci su Ducati: "Volevano andassi in SBK"

Danilo Petrucci su Ducati: “Volevano andassi in SBK”

A distanza di qualche giorno dalle dichiarazioni di Dovizioso, anche Danilo Petrucci lancia qualche siluro nei confronti di Ducati. L’azienda con cui divenne Campione Italiano STK1000 nel 2011 e con la quale ha corso in MotoGP dal 2015 al 2020. Come tutte le storie d’amore finite male, ci si lascia malinconicamente e ci si insulta pubblicamente.

C’eravamo tanto amati

Nella trasmissione Griglia di partenza, Danilo ha parlato degli ultimi 2 anni in Ducati. Pur correndo nel team ufficiale, la relazione è degenerata presto. Infatti, dopo un 2019 iniziato benissimo, le strade del ternano e della casa bolognese hanno iniziato a diramarsi sempre più. Una menzione ad Andrea Dovizioso è d’obbligo.

DANILO PETRUCCI #9:

“In Ducati non hanno mai creduto veramente in me. Umanamente, non sono stati molto comprensivi. Con Gigi Dall’Igna, c’era un bel feeling. Ma persino lui cercò di spingermi verso il WorldSBK. Non hanno mai creduto veramente in me. Il rapporto con Dovi è stato buono fino al Mugello 2019. Non gli piacque il mio sorpasso e ad Aragon 2020 si è guastato del tutto.”

Se Danilo Petrucci dice il vero su Ducati (e non abbiamo motivo di dubitarne), bisogna riconoscere all’azienda emiliana un ulteriore merito. Quello di accomunare la sua opinione a quella di Andrea Dovizioso.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tommaso Marcon Moto2 2021\

Tommaso Marcon Moto2 2021: “Un sogno che si realizza”

0
Nel 2021 anche Tommaso Marcon correrà le tappe europee del Mondiale Moto2 sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing. Ciliegina sulla torta Classe 1999 di...
Simone Corsi Moto2 2021

Simone Corsi Moto2 2021: “Tornerò sul podio”

0
Simone Corsi rimarrà nel Mondiale Moto2 anche nel 2021 e sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing. Obiettivo: tornare sul podio. Corsi e ricorsi...
Lorenzo Baldassarri Moto2 2021

Lorenzo Baldassarri Moto2 2021: “Ritorno a casa”

0
Lorenzo Baldassarri disputerà il Mondiale in Moto2 nel 2021. Sarà la sua 8° stagione nella classe di mezzo e la vivrà in un team...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.