mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home Sport MotoGP Danilo Petrucci in KTM. Si torna alle origini

Danilo Petrucci in KTM. Si torna alle origini

Danilo Petrucci posa per le prime foto in veste da pilota KTM. Per lui significa un ritorno alle sue origini agonistiche. Non tutti sanno che…

Arancia meccanica

Non tutti sanno che la 1° gara di Danilo Petrucci avvenne proprio in sella ad una KTM. Una 990 Superduke con la quale prese parte ad un trofeo dedicato presso l’Autodromo perugino di Magione. Era il 2007. I suoi idoli erano compagni di squadra nel team Factory Ducati. Casey Stoner dominava il mondiale sulla Desmosedici GP7; Loris Capirossi era il suo compagno di squadra. Suo padre Danilo Senior guidava il Tir del team Pileri, per il quale il romagnolo corse dal 1990 al 1995.

Ebbene, mentre queste velocissime comete guidavano il suo cammino, Danilo si prefigurava un pilota di MotoGP. Dal team Ioda di Giampiero Sacchi alla Ducati che dopo 4 anni nel team Pramac, lo inserì nella squadra ufficiale. Un matrimonio durato solo 2 anni, sorretto da sentimenti mai coincidenti. Danilo sembrava amare la casa di Borgo Panigale. Quest’ultima sembrò sempre aver ingaggiato il ternano in delirio d’onnipotenza e risposta nei confronti di Jorge Lorenzo.

Danilo tornerà quindi tra le fila della casa austriaca arancione, sia pur nel team satellite Tech3. Le 2 vittorie del nuovo team mate Miguel Oliveira, sommata alla crescente competitività della KTM RC16 devono rincuorarlo abbastanza.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso Honda

Andrea Dovizioso in Honda? Battistella annuisce

0
E se sulla Honda di Marc Marquez ci andasse proprio Andrea Dovizioso? Ai microfoni di Sky, al suo manager sembra piacere l'idea. Interessa l'articolo? Detto così,...
KTM Super Adventure 1290 S 2021

KTM Super Adventure S 1290 2021. La spada e la roccia

0
KTM presenta la Super Adventure S 1290 2021: precisa come una spada e robusta come una roccia, la nuova sport-tourer di KTM non si...
Mobilità elettrica 2020

Mobilità elettrica nel 2020. Oltre ogni record

0
Nel 2020, la mobilità elettrica ha infranto ogni record. Secondo i dati raccolti da ANCMA, oltre il doppio delle moto e quasi il quadruplo...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.