giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNewsDanilo Petrucci farà una wildcard a Portimao?

Danilo Petrucci farà una wildcard a Portimao?

Attualmente impegnato nel MotoAmerica (del quale guida attualmente la classifica con 13 punti di vantaggio), Danilo Petrucci potrebbe fare una wildcard in WorldSBK a Portimao, dove ci sarà anche Jake Gagne. Il suo compagno di giochi e rivale d’oltreoceano.

Una wildcard a Portimao per Danilo Petrucci?

Il ternano è cresciuto nelle derivate di serie. La sua carriera, implementata sulle mini-cross, è iniziata su una KTM Duke 990 sul tracciato di Magione, a pochi passi da Perugia. Quindi i trofei monomarca (R6 ed R1 Cup), per poi passare alle classi più interessanti delle derivate di serie. Campione Italiano STK1000 2011, perde l’iride mondiale quell’anno in favore di Davide Giugliano. A quel punto, il ternano ha 2 opzioni: andare in WorldSBK su Ducati o debuttare in MotoGP sull’artigianalissima CRT del team Ioda Racing di Giampiero Sacchi.

Un passo indietro

Sarà stata la foga, la giovane età di 21 anni, la parola MotoGP che al solo pronunciarla incute timore. Sarà che anche Giampiero Sacchi è di Terni. Fatto sta che Danilo opta per la MotoGP. Farà bene, se guardiamo l’approdo in Ducati ufficiale dove permarrà per 2 anni, con 2 belle vittorie. Farà male in quanto a soli 31 anni uscirà da questo mondo e dovrà reinventarsi tra Parigi Dakar (dove vincerà una tappa) e nel MotoAmerica della quale detiene la leadership di classifica.

Affiancamento

Che sapore avrà questa wildcard per Petrux? Probabile che egli voglia solo divertirsi, ma suffragando alcune voci circa il suo futuro in WorldSBK, Danilo potrebbe viverla come una giornata di affiancamento. In cui si osservano i futuri colleghi di un nuovo lavoro svolgere le loro mansioni, provando ed imparando. O ancora, come uno dei primi giorni alla scuola materna in cui i bambini vengono gradualmente inseriti in gruppo dalle maestre. E questa premurosa maestra, per Danilo, è forse la vita stessa.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Luca Marini compleanno

Buon Compleanno Luca Marini. Predestinato di ghiaccio

0
Oggi vogliamo augurare un Buon Compleanno a Luca Marini che compie 25 anni. Fratello di Valentino Rossi, condivide con lui le corse in moto. Un...
Axel Bassani Ducati Aruba-min

Axel Bassani: ce lo vedreste in Ducati Aruba?

0
Axel Bassani sta ottenendo ottimi risultati in sella alla Ducati del team Motocorsa: un ottimo pretesto per spingere il team Aruba a valutarlo nel...
Tito Rabat BSB-min

Tito Rabat nel BSB. La sella è meglio del divano

0
Nella prossima gara del BSB a Thruxton, ci sarà anche Tito Rabat. Deluso dall'esperienza nel WorldSBK, il catalano vuole sperimentare le piste inglesi e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.