giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSportMotoGPDavide Brivio torna in MotoGP con il team Trackhouse. Bentornato!

Davide Brivio torna in MotoGP con il team Trackhouse. Bentornato!

Bello: Davide Brivio che, dopo una parentesi in Formula 1, torna in MotoGP come leader del neonato team Aprilia Trackhouse. A volte i miracoli avvengono.

Trackhouse riporta Davide Brivio in MotoGP

La nuova investitura è avvenuta a Nashville (USA) ed arriva proprio nel momento propizio: al principio di una storia. Nuovo il team e nuovo il suo leader. E la sua storia parla chiaramente. Quest’uomo ha fatto scendere Valentino Rossi da una Honda RC211V super-vincente per portarlo su una Yamaha M1.

Alla ricerca di nuove motivazioni, è stato poi leader del team Suzuki Ecstar. Un team che ha debuttato nel 2015 in MotoGP e nel quale hanno vinto delle gare: Maverick Vinales, Alex Rins e Joan Mir. Quest’ultimo è diventato Campione del Mondo MotoGP 2020. Gestire un pollaio del genere non è semplice, ma lui ce l’ha fatta. E’ perciò un piacere rivederlo in pista.

Ora esisti solo tu

Davide non poteva arrivare in un momento storico migliore per Aprilia. Gli equilibri interni sembrano solidi. La RS-GP è competitiva ed in continuo sviluppo. I big moneys ci sono, Adesso bisogna vincere. Di più, bisogna motivare due piloti ai quali i punti forti non mancano (diversamente, non avrebbero lottato per il titolo mondiale sia in Moto3 che Moto2), ma una penna per unirli, sì.

E quella penna non è da ricercarsi solo in un mezzo stellare, ma anche in una stabilità contrattuale ed agonistica che i recenti cambiamenti non hanno garantito loro. Nel box di un team privato, si deve anzitutto cooperare: ne il materiale, ne i tecnici sono di prim’ordine, per quanto entrambi validissimi. Si fa di necessità virtù.

There goes my miracle

Contento il proprietario di accoglierlo ed entusiasta lui di tornare. In un paddock che ama e che lo ama altrettanto.

Justin Marks, team owner di Aprilia Trackhouse:

“E’ incredibile avere Davide Brivio nel nostro team. Sappiamo tutti dei risultati che ha ottenuto in passato. Perciò pensiamo che i suoi valori si incontrino perfettamente con quelli del nostro team. Sappiamo che saprà gestire tutto al meglio.”

Davide Brivio, team principal di Aprilia Trackhouse:

“E’ successo tutto velocemente. Nei giorni scorsi, Justin mi ha chiamato per propormi questa nuova sfida in MotoGP. Siamo pronti a guardare avanti e raggiungere grandi risultati insieme. Abbiamo ancora alcuni test prima che inizi la stagione e so che ci divertiremo con Raùl e Miguel: due piloti veloci e talentuosi. Pronti a tutto!”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Foglio rosa passeggero-min (1)

Niente più passeggero con il Foglio rosa. Che ne pensiamo?

0
Secondo i prossimi aggiornamenti al Codice della Strada, non sarà più possibile portare un passeggero in moto con il solo foglio rosa. Dite che...
Jack Miller 8 anni-min

Caro Jack Miller, non si dicono certe cose ad un bambino di 8 anni

0
Intervistato circa il suo passato, Jack Miller ha suggerito cosa avrebbe detto a se stesso quando aveva 8 anni. Non è un messaggio educativo. Jack...
Presentazione Team Ducati Pramac MotoGP 2024-min

Presentazione team Ducati Pramac MotoGP 2024. Mancate solo voi

0
Oggi c'è stata l'ultima presentazione del team che correranno nella MotoGP 2024: si tratta di Pramac, la scuderia satellite di Ducati con Jorge Martin...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.