sabato, Maggio 8, 2021
HomeElettricoDelfast e CyberX. Le E-bike luminose

Delfast e CyberX. Le E-bike luminose

CyberX è la gemella americana della Delfast: una E-bike molto luminosa che garantisce prestazioni superiori ad un ciclomotore.

Guerra fredda

Quella fra USA ed URSS è durata 44 anni, dal dopoguerra al principio degli anni ’90. Quella che si sta profilando in questi mesi, sembra una battaglia destinata a far discutere. Oggetto del contendere? La paternità di questo mezzo. Se in Ucraina Delfast è in produzione dal 2017, gli americani rispondono con un variopinto clone di nome CyberX.

Contenuto

La Delfast è nel Guinness dei primati per la sua autonomia: 367 km percorsi con una sola carica. Per intenderci, la distanza stradale che separa Torino da Bologna o Roma da Potenza.

Delfast CyberX - Delfast

La delocalizzazione ha poi spostato la sua produzione in Cina. Fin quando un crowdfounding ha riportato la produzione a Kiev, sotto la giurisdizione ELMIZ: un produttore di elettrodomestici.Ora la Delfast è in vendita al prezzo promozionale di 5256 dollari.

Scenografia

La Cyber X riveste il burbero look delle Enduro anni ’70 con dei LED colorati molto belli da vedere. A bordo c’è uno schermo LCD, una presa Bluetooth ed una porta USB. La sua batteria da 72 V 32 Ah si ricarica in 6 ore con il caricatore da 5 Ah. 160 km di autonomia. Le sospensioni permettono sia di andare nello sterrato che di trasportare pesi fino a 227 kg: il triplo della struttura che ne pesa 75. Come un Aprilia Scarabeo 50 od un Piaggio Zip SP, per capirci.

Delfast CyberX - CyberX

Anche le prestazioni ricalcano quelle di un ciclomotore, senza diaframmi e con qualche “accessorio” sopra. Scatto 0-50 in 4″ ed una velocità massima di 80 km/h in modalità Race. Nella più conservativa Street ci si limita ai 50 km/h: più che sufficiente per la città. Il suo prezzo parte dai 3699 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Accademy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.