mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeAltre NewsDistinguished Gentleman's Ride 2020 il 27 Settembre

Distinguished Gentleman’s Ride 2020 il 27 Settembre

Triumph e la Movember Foundation di nuovo insieme per celebrare l’edizione 2020 della Distinguished Gentleman’s Ride. In programma domenica 27 Settembre, data unica e coordinata a livello mondiale. E considerando l’obiettivo ultimo della DGR il contribuire alla salvaguardia della salute di tutti gli uomini. La prossima edizione della Ride assume una rilevanza tutta particolare inserendosi nel contesto delle grandi sfide che l’umanità sta sostenendo in questo periodo, senza distinzioni.

In quella data, migliaia di motociclisti gentiluomini sono invitati, guidati da un obiettivo comune, ad indossare il proprio abito migliore, salire in sella alla propria moto e testimoniare con una cavalcata in solitaria. Solo nella forma fisica, perché simbolicamente aggregativa a livello planetario, la propria adesione alla causa. La raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la cura del cancro alla prostata e per la fornitura di supporto psicologico ai malati.

Cenni storici

The Distinguished Gentleman’s Ride nasce a Sydney, in Australia, da una visione di Mark Hawwa. E’ stata ispirata da un’immagine di Don Draper, dalla serie Mad Men, accanto ad una moto classica e con indosso uno dei suoi abiti migliori. Da lì, Mark ritenne che inventare l’idea di un giro in moto “a tema” fosse un’ottima idea per contrastare certi stereotipi negativi legati alla figura del motociclista. Contemporaneamente, creando un messaggio aggregante a livello internazionale legandolo ad un interesse comune e prioritario, la salute.

Dal 2012, la DGR è riuscita ogni anno a crescere e a coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati. L’edizione del 2019 è stata quella dei record: 6 milioni di dollari di raccolta, e 116.000 partecipanti registrati in 104 Paesi del mondo.

Distinguished Gentleman’s Ride 2020

Con l’obiettivo di mantenere l’obiettivo ultimo della DGR, e tenendo in considerazione le limitazioni imposte dall’attuale pandemia, la DGR 2020 sarà un evento diverso dal solito e focalizzato sul singolo motociclista e sulla sua voglia di partecipare attivamente alla causa. Facendo fronte alle sfide che stiamo vivendo, DGR cambia format ma mantiene inalterato il suo spirito e il suo messaggio: ogni “gentleman rider” potrà liberamente condividere attraverso i propri profili social.

Triumph è orgogliosamente main partner dell’evento per supportare questo evento unico e per incentivare ogni appassionato Triumph a diffondere il messaggio insito nella DGR. Divertirsi in modo mostrando il lato migliore di sé e donando secondo le proprie disponibilità ad una causa importante e di interesse comune.

Inoltre, Triumph devolverà 4 motociclette della gamma Modern Classic al progetto, donandole ai 3 maggiori “fund-raiser” a livello mondiale e al vincitore della Gentlefolk Competition.

La gammaModern Classic rappresenta infatti al 100% il DNA della Distinguished Gentleman’s Ride: eleganza, iconicità, carattere e carisma.

Tramite i propri canali social, Triumph diffonderà gli hashtags #DGR2020 e #ForTheRide per interagire con tutti gli appassionati e gli influencer che verranno coinvolti nel progetto rendendo questa innovativa DGR “Solo Together” un altro momento da ricordare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.