venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNewsDominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW. E’ ora di fare il grande salto.

WorldSBK 2023: Benvenuto Dominique Aegerter

In Yamaha, lo svizzero viene accolto a braccia aperte e azzardiamo un commento: è nella posizione ideale. Un team satellite che non ricopre di eccessive aspettative i piloti, con una moto sicuramente competitiva e soprattutto, facile. Dalla chirurgica R6, non ci saranno traumi da impennata o da traiettorie “a V”. Un mezzo dolce, amichevole con un motore ricco di coppia ai regimi più bassi.

Andrea Dosoli, Yamaha Motor Europe Road Racing Manager:

“Da quando è arrivato a far parte di questo paddock, Dominique ha dimostrato di essere uno dei talenti migliori e da subito è stato chiaro che fosse pronto per una chance nel WorldSBK. Nel corso della sua carriera ha fatto vedere di sapersi adattare velocemente a moto nuove. Siamo davvero impazienti di vedere cosa farà”.

Dominique Aegerter WorldSBK 2023 - GRT-min

Tempo al tempo

Lo svizzero sta rispettando la propedeuticità dei tempi, passando in WorldSBK con i giusti numeri. Già Campione del Mondo WorldSSP 600 nel 2021, è attualmente in testa alla classifica della medesima classe, in sella alla Yamaha R6 del team Ten Kate, insieme a Leonardo Taccini. Oltre ad essere diventato Campione del Mondo MotoE 2022, che fa sempre “morale”. Non vi pare?

Vedete cosa intendo quando si parla di scelte razionali? Lo svizzero avrebbe potuto avvinghiarsi alla Moto2, magari passare in un team competitivo e magari vincere e, forse, magari, passare un giorno in MotoGP in un team magari satellite (se non privato)…o magari no. Ma poiché selle buone per lui non ce n’erano, si è spostato nelle derivate di serie, vincendo. Ed ora andrà in WorldSBK: punta dell’iceberg delle derivate di serie. Chiamalo fesso!

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso pista Cross-min

Andrea Dovizioso gestirà una pista da cross. Ricomincia da se

0
Andrea Dovizioso ha appena vinto un bando per gestire la pista da cross Monte Coralli. Sita nei pressi di Faenza (RA), è per il...
Mercato moto Novembre 2022

Mercato moto Novembre 2022. +35 e si vola!

0
Il mercato di moto e scooter a Novembre 2022 fa segnare un bel +35% rispetto allo stesso mese del 2021. Sempre maggior merito degli...
2023 KTM 790 ADVENTURE-min

KTM 790 ADVENTURE 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
KTM rinnova la sua 790 Adventure nel 2023. Lo scopo è quello di offrire una media che prenda le dimensioni ridotte delle piccole e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.