Dalle mani esperte del customizer austriaco NCT Motorcycles è nata la special Ducati 750 SS Predator #44. La moto era praticamente incidentata, ma telaio e motore originale non hanno subito danni importanti; questo ha permesso agli uomini di NCT Motorcycles di iniziare a lavorarci nei migliori dei modi e come solo loro sanno fare.
Tutte le modifiche sulla Ducati 750 SS Predator #44
Le modifiche sono partite dall’accorciamento della parte posteriore del telaio, completato in una fase successiva con un codino minimal in accoppiata ad una sella trapuntata in alcantara e una striscia di LED integrata.
Anche la forcella originale ha subito un lieve trattamento; è stata abbellita con una verniciatura a polvere di colore nero, in abbinamento al resto della moto. Per il reparto frenante sono state aggiunte un paio di nuove pinze brembo, mentre sono stati montati dei più racing semi manubri Motogadget, della stessa marca anche la piccola strumentazione. Il faro originale è stato invece sostituito da uno più classico tondo, in stile vecchio Monster.
La parte posteriore
Il forcellone in acciaio scatolato è stato sostituito da un monobraccio proveniente da una Ducati 748; questa operazione ha obbligato i ragazzi di NCT Motorcycles di adattare l’attacco, senza però apporre modifiche al linkaggio del mono Showa. A donare quel look in più ci ha pensato un piccolo portatarga e una bella cover per la carena.
Sound da vera Ducati 750 SS Predator #44
Non poteva mancare, tra le varie modifiche effettuate, anche un bellissimo impianto di scarico, con i collettori che si snodano in direzioni differenti per unirsi ai due terminali rigorosamente Akrapovic; la disposizione degli scarichi richiama un po’ quella delle attuali MotoGP, con un terminale sotto al rastremato codino e l’altro in basso sul lato destro.
Elettronica ed accessori
Tutto il compartimento elettronico è stato completamente rivisto, ricorrendo ad una M-unit di Motogadget e una batteria al litio sistemata sotto il serbatoio; un nuovo sistema antifurto keyless con smart key è stato poi aggiunto per tenere al sicuro questa Ducati 750 SS Predator #44.
Tra gli accessori troviamo un paio di pedane prese in prestito alla Ducati 1098, dei cerchi forgiati in accoppiata a pneumatici Bridgestone e la stupenda e aggressiva colorazione gialla e nera. Un’opera questa che varrebbe la pena di tenere in bella mostra in casa, a parer nostro.
[flagallery gid=202 skin=photomania]