martedì, Settembre 27, 2022
HomeAltre NewsDucati al Motor Valley Fest 2021. Dal 1 al 4 luglio al...

Ducati al Motor Valley Fest 2021. Dal 1 al 4 luglio al Circuito di Modena

Tra le tante case automobilistiche presenti, anche Ducati sarà al Motor Valley Fest 2021 a Modena, dal 1 al 4 luglio. Quattro giorni dedicati a convegni, tavole rotonde ed eventi.

Motor Valley Fest 2021, il programma

L’evento celebrerà, in un fantastico weekend, tutte le Case automobilistiche e motociclistiche nate in Emilia Romagna, alla scoperta dell’innovazione e della storia della tradizione automobilistica e motoristica italiana.

Ducati sarà presente in diversi luoghi e momenti; si inizia giovedì 1 luglio con la conferenza di inaugurazione, con la partecipazione di Claudio Domenicali.

Domenica 4 luglio alle ore 10.00, otto piloti tra cui “Pecco” Bagnaia ed Enea Bastianini, prenderanno parte alla Race of Made in Italy. Una gara a inseguimento sull’ovale del Parco Novi Sad di Modena, a bordo di due Lamborghini Challenge Huracàn Super Trofeo Evo 2.

I piloti e Claudio Domenicali, faranno prima un giro di presentazione in sella alle Panigale V4 ed una delle tre moto avrà una grafica speciale con una livrea tricolore realizzata da Aldo Drudi, come tributo al Made in Italy.

Non mancheranno le attività di test ride, con la possibilità di poter provare la nuova Multistrada V4 S. Partenza dal circuito di Modena, per poi spostarsi su strada, su un percorso studiato ad hoc da un team di professionisti Ducati.

Tutte le novità Ducati

A Piazza Grande ci saranno esposte le ultime novità della gamma Ducati; in bella mostra il nuovo Diavel 1260 S Black and Steel, la Multistrada V4, la Panigale V4 SP, il Monster Plus, l’Hypermotard SP e lo Scrambler Desert Sled.

Mentre nel cortile dell’Accademia Militare ci saranno una selezione delle moto in esposizione nella mostra temporaneaTroy Story: the Legend of a Champion” dedicata a Troy Bayliss.

Le tavole rotonde

Giovedì 1 luglio invece Davide Barana, Ducati Corse Technical Director, partecipa al convegno dedicato al mondo Racing. Il 2 luglio, Patrizia Cianetti, Marketing and Communication Director Ducati, sarà protagonista di una round table a tema Social Changes: How Consumers Change.

Mentre ad affrontare il tema innovazione, ci penserà Simone Di Piazza, Head of Innovation and R&D Services Ducati. Il 3 luglio, Pierluigi Zampieri, R&D Vehicle Director, partecipa per Ducati al TEDxModena “Vision of Super”.

Tutto il programma del Motor Valley Fest 2021 è facilmente consultabile sul sito ufficiale a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.