lunedì, Aprile 22, 2024
HomeMarchiDucatiDucati Desmo450 MX a Mantova. Debutto epico nel Motocross Italiano

Ducati Desmo450 MX a Mantova. Debutto epico nel Motocross Italiano

Appassionati del tassello, tenetevi pronti e reggetevi forte, perché questo fine settimana sulla rinomata pista “Tazio Nuvolari” di Mantova, avverrà il debutto ufficiale in gara della Ducati Desmo450 MX.

Sì, avete capito bene. La Casa di Borgo Panigale si lancia nel mondo del Motocross con una moto che promette di fare storia. O almeno glie lo auguriamo.

Il debutto della Ducati Desmo450 MX a Mantova

Alessandro Lupino, pluricampione italiano, sarà il pilota che guiderà la nuova Desmo450 MX in questa emozionante avventura. Accanto a lui, a monitorare da vicino lo sviluppo della moto, ci sarà il nove volte Campione del Mondo Antonio Cairoli. Una squadra di campioni pronti a scrivere un nuovo capitolo nella storia del Motocross.

Tutto pronto per la sfida

Il team Ducati Corse R&D – Factory MX, guidato da Corrado e Marco Maddii, affronterà tutte e sei le tappe del Campionato Italiano Motocross, con gare che si svolgeranno sulle migliori piste italiane. Si parte da Mantova questo fine settimana, e si concluderà a Faenza a metà settembre, con una gara ogni mese.

Il week-end di gara

Il fine settimana di gara inizierà sabato 16 marzo con le prove ufficiali e le qualifiche che decideranno la pole position, mentre domenica i piloti si sfideranno in pista per le due gare. Sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, che avranno la possibilità di ammirare da vicino la nuova Ducati Desmo450 MX.

Le gare in diretta su Rai Sport

E se non potete essere presenti di persona, niente paura. Le gare del Campionato Italiano Motocross Pro-Prestige MX1 saranno trasmesse in diretta sulle reti di Rai Sport, permettendovi di seguire ogni emozionante istante delle sfide in pista.

La produzione nel 2025 e…

Marco Maddii, Team Manager del Ducati Corse R&D – Factory MX Team, ha dichiarato: “Siamo pronti ed emozionati per questo debutto di Ducati nel Motocross, un momento storico per la Casa di Borgo Panigale. Lo sviluppo della moto sta procedendo nel migliore dei modi e il nostro obiettivo in questa stagione sarà quello di valutarla in gara, in tutte le condizioni possibili, in vista del 2025 quando la Desmo450 MX debutterà nel Mondiale MXGP ed entrerà in produzione.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.