Fedele allo spirito originale ma reintepretata in chiave contemporanea, stiamo parlando del nuovo Ducati Diavel 1260 2019, una due ruote con una grande personalità, un design ricercato e un comportamento stradale da sport naked e con un motore da sportiva purosangue.
La seconda generazione della Diavel presenta linee più aggressive senza rinunciare a una guida confortevole sia per il pilota che per il passeggero.
Presenta un motore Testastretta DVT 1262, in grado di erogare 159 CV (117 kW) a 9.500 giri/minuto e 129 Nm (13,1 kgm) a 7.500 giri/minuto con una curva di coppia assolutamente godibile, che permette accelerazioni brucianti e al tempo stesso offre una regolarità ai bassi regimi ideale per un uso quotidiano oppure turistico della moto.
Dotata di un sistema di elettronica di alto livello che permette frenate da supersportiva in sicurezza grazie all’ABS Cornering Bosch e una facile gestione delle performance del motore. Una rivisitazione interessa anche la ciclistica, caratterizzata dal nuovo telaio a traliccio in tubi di acciaio e capace di combinarsi perfettamente con lo pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza per 17 pollici di diametro, da sempre elemento chiave del Diavel, garantendo elevati livelli di maneggevolezza e sorprendenti angoli di piega, uniti ad un ottimo livello di comfort. La posizione di guida è caratterizzata da un’ergonomia da “power cruiser”, già presente anche nel modello precedente.
Per chi è in cerca di una dose maggiore di aggressività, Ducati propone la versione S, ancora più sportiva con sospensioni Öhlins completamente regolabili all’anteriore e al posteriore, ruote dedicate e un impianto frenante ancora più performante. Inoltre, nella versione S è previsto – di serie – il Ducati Quick Shift up & down Evo (DQS) per la cambiata senza utilizzo della frizione.
Ducati Diavel 1260 2019 a EICMA 2018
Guarda anche
Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...