lunedì, Novembre 28, 2022
HomeMarchiDucatiDucati Diavel V4: la novità di EICMA 2022 più bella

Ducati Diavel V4: la novità di EICMA 2022 più bella

Ducati Diavel V4 guadagna alla massima velocità il badge di novità più bella di EICMA 2022. Grande rinforzo le è stato dato dalle vittorie ottenute sui campi di gara.

EICMA 2022 e Ducati Diavel V4

Ad EICMA 2022, Ducati ha investito molto sulla sua immagine, interpellando i suoi interpreti più autorevoli ed esponendo moltissimi esemplari in tutte le declinazioni. Questo sforzo ha pagato ad EICMA. Il salone ha eletto la Diavel V4 come moto più bella del salone con il 37% dei voti su 23.000 spettatori (oltre 1/3 di essi).

Ducati Diavel V4 Eicma 2022 - Crowd-min

L’annuncio della vittoria del Diavel V4 è arrivato Domenica 13 Novembre seguito dalla premiazione ufficiale presso lo stand della rivista Motociclismo. A ritirare il prestigioso riconoscimento per la Casa di Borgo Panigale, Andrea Amato, Chief Motorcycle Designer del Centro Stile Ducati.

Ed in questo 2022 di grande confusione, Ducati ha ricevuto moltissime onorificenze. Se quelle in giro per il mondo arricchiscono il Curriculum, quelle in patria scaldano il cuore.

Corredo per la cerimonia

La Ducati Diavel V4, della quale abbiamo enumerato in questo articolo la scheda tecnica, è stata corroborata dalle numerose creature di Borgo Panigale. I diversi prodotti annunciati ogni settimana nelle World Premiére 2023, per tutte le esigenze (turismo, fuoristrada, pista o semplicemente città).

In più sono comparse tutte le moto che Ducati ha schierato nel mondo del racing: la Panigale V4R con la quale Michele Pirro ha vinto il CIV SBK; le varie Desmosedici, compresa quella di Pecco Bagnaia che ci ha vinto in MotoGP; la Panigale V4R con la quale, proprio Domenica, Alvaro Bautista ha vinto il titolo in WorldSBK.

Ducati Diavel V4 Eicma 2022 - Bestia-min

E non scordiamoci dell’elettrico. In bella vista, la V21L che a partire dal 2023 avrà l’esclusiva sul campionato mondiale MotoE. Nel detto campionato, a partire dal prossimo anno, correrà anche il pilota-YouTuber Luca Salvadori (come abbiamo annunciato in questo articolo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.