lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAltre NewsDucati DRE Adventure 2024. Pronti per un po' di polvere?

Ducati DRE Adventure 2024. Pronti per un po’ di polvere?

Il Ducati Riding Experience, DRE Adventure è tornato nel 2024 con quattro appuntamenti imperdibili inseriti nel calendario della Ducati Riding Academy.

Questo corso è dedicato agli amanti dell’adventouring. E a tutti colore che desiderano perfezionare le proprie abilità di guida sia on-road che off-road.

Con l’opportunità di sperimentare le qualità delle moto Ducati in scenari mozzafiato in Italia, abbinando l’apprendimento alla scoperta della cultura, dell’arte e del territorio italiano.

Una nuova location per il Ducati DRE Adventure 2024

Per il 2024, tutti gli appuntamenti del DRE Adventure si svolgeranno presso una nuova sede situata nelle meravigliose colline umbre: il Park Hotel ai Cappuccini.

Questa struttura, un ex convento del XVII secolo nel cuore di Gubbio (PG), offre non solo un ambiente ideale per il corso, ma anche l’opportunità di godersi giornate di relax e di esplorare il territorio e le sue tradizioni.

Tutte le moto Enduro Stradali di Ducati a disposizione

Durante il corso DRE Adventure, i partecipanti avranno l’opportunità di: guidare la Multistrada V4 S, la Multistrada V4 Rally e la nuovissima DesertX.

Questo insieme alla nuova DesertX Rally presentata durante la Ducati World Première 2024. Queste moto rappresentano il massimo delle prestazioni e della versatilità off-road offerte da Ducati.

La protagonista DesertX Rally

La DesertX Rally è stata progettata per coloro che amano i rally e l’adventouring; offrendo una componente tecnica professionale che valorizza le abilità di guida anche dei piloti più esperti.

Questo modello completa la gamma adventure di Ducati, già composta dalla Multistrada V2 e dalla DesertX, garantendo il miglior equilibrio tra prestazioni su strada e capacità off-road.

Un programma completo di formazione

Il DRE Adventure offre un programma completo che combina lezioni tecniche di guida con tour suggestivi immersi nella natura; tutto consentendo ai partecipanti di sfruttare appieno le potenzialità dinamiche delle moto Ducati su terreni diversi.

Grazie a un team di istruttori altamente qualificati, il corso copre una vasta gamma di argomenti, dalla corretta posizione in sella alle tecniche di guida fuoristrada avanzate e alla gestione delle situazioni impreviste.

Il calendario del Ducati DRE Adventure 2024

Gli appuntamenti per il 2024 sono quattro, con due sessioni nel mese di giugno (11-12 e 13-14 giugno) e altre due a ottobre (30 settembre – 1 ottobre e 2-3 ottobre). È possibile prenotare il corso attraverso la Ducati Riding Academy per vivere un’esperienza avventurosa indimenticabile in sella alle prestigiose moto Ducati.

Il Team di istruttori

Uno dei punti di forza del DRE Adventure è il team di istruttori. Guidato da Matteo Graziani, pilota professionista con oltre 59 campionati italiani di Motorally vinti e esperienza in numerosi rally internazionali. Il team è composto da piloti esperti nel mondo dell’adventouring, pronti a condividere le proprie conoscenze e passione con i partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.