mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeMarchiDucatiFatturato di un miliardo di euro per Ducati nel 2022

Fatturato di un miliardo di euro per Ducati nel 2022

Sì certo, avete capito bene: nel 2022, Ducati ha fatturato un bel miliardo di euro. Una cifra record per la casa di Borgo Panigale, anche perché…

Ducati chiude con un fatturato da record il 2022

Ducati ha chiuso l’anno con il record di 61.562 moto consegnate agli appassionati di tutto il mondo. Una crescita del 3,6% rispetto al 2021. L’utile operativo è notevole, con un record di 109 milioni di euro. Tradotto in percentuali, una crescita del 77% rispetto al 2021 (61,5 milioni di euro).

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati

“Per la prima volta nella nostra storia abbiamo superato il traguardo delle 60.000 moto e il miliardo di euro di fatturato. Questo sancisce il 2022 come il miglior anno di sempre per Ducati sotto diversi aspetti, a partire dalle ottime performance commerciali e finanziarie fino ai successi in MotoGP e WorldSBK. Negli ultimi anni Ducati è cresciuta, affermandosi come un’azienda sempre più solida. Come marchio espressione del Made in Italy, dell’innovazione, del design e della tecnologia, continuiamo a lavorare per offrire esperienze dentro e fuori al mondo moto agli appassionati Ducatisti di tutto il mondo”.

Senza falsa modestia

2022. Un anno che sa di speranza, rinascita, ripresa progressiva delle nostre abitudini. L’azienda emiliana è stata portatrice sana di tanto entusiasmo, trasmettendolo anche ai suoi collaboratori che l’hanno premiata egregiamente. Campioni del Mondo tanto in MotoGP quanto in WorldSBK, sia nel mondiale Piloti che in quello Costruttori. Un hat trick che non trovava eguali nella sua recente storia. E, tanto per fare tabula rasa, da quest’anno Ducati sarà fornitore unico del Mondiale MotoE.

Alla fine del 2022, le concessionarie Ducati sono 821, il numero più alto di sempre, che, con l’aggiunta dei nuovi mercati Brunei, Ecuador, El Salvador e Mongolia, rappresentano la Casa motociclistica bolognese in ben 96 mercati. Mica male per un’azienda della Bassa.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...
Crash Petrucci Bautista Most 2024-min

Crash Petrucci Bautista Most 2024. Per colpa di chi?

0
Alla prima curva di Gara 2 del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sono rimasti vittima di un crash. La colpa...
kawasaki motore ibrido

Da Kawasaki arriva un motore ibrido: la rivoluzione nell’ingegneria motoristica

0
Kawasaki è al lavoro su un motore ibrido innovativo che combina elementi di motori a due tempi e quattro tempi, supportato da un compressore....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.