domenica, Aprile 21, 2024
HomeMarchiDucatiDucati Hypermotard 950 Graffiti Livery Evo. Attenti al cane!

Ducati Hypermotard 950 Graffiti Livery Evo. Attenti al cane!

Seguendo Ducati inserisce la grafica Graffiti Livery Evo su uno dei suoi prodotti più ribelli e fascinosi: la Hypermotard 950. Ancora più grintosa, per un trend che punta all’alternanza di sacro e profano.

Ducati Hypermotard 950 Graffiti Livery Evo

Avete presente una fun bike? Lo dice la parola stessa: una moto con la quale divertirsi. Sin dal suo ingresso nei listini di Borgo Panigale, la Hypermotard è stata questo. Un mezzo scanzonato con il quale provare sensazioni uniche. E se è vero che una moto deve emozionare anche da ferma, con questa nuova livrea ci riuscirà di sicuro.

Una grafica per intenditore, piena di richiami alla Street Art. Verniciatura simil-aerografata che ricorda il tuning sconfinato dei vari Need For Speed. Ovviamente, il sito ufficiale Ducati mette a disposizione una pagina con la quale configurarla con tutti gli optional del caso.

Testastretta

Il motore è l’ormai noto bicilindrico testastretta 937 cc da 114 cv a 9.000 giri. Quel che più impressiona è la forzuta coppia motrice, disponibile all’80% dai 3.000 giri. Insomma, le partenze a ruota fumante (almeno, quella che resta giù) sono all’ordine del semaforo. Come da consuetudine, ne esiste una versione depotenziata a 35 kW per i possessori della Patente A2.

Ducati Hypermotard 950 Graffiti Livery EVO - Engine-min

Questa grazia è domata da un’elettronica di livello eccelso. Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO di serie, per cambiate e scalate fluide senza frizione. 3 Riding Modes: Urban, per tenerle la museruola in città, Touring per gite tranquille fuori porta, Sport per tirarle fuori tutta la grinta che ha. Ducati Wheelie Control (DWC) EVO per tener giù la ruota nelle accelerazioni più decise; sistema Slide by Brake per derapare produttivamente in ingresso curva. Infine, ABS Cornering per massimizzare la frenata con ogni angolo di piega.

L’Hypermotard 950 RVE è disponibile a partire da € 15.390. La livrea Graffity Livery Evo sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire da Giugno 2023.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...
WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.