I tedeschi di Motorrad ci confermano, con la pubblicazione di una nuova foto spia, dell’arrivo del telaio in alluminio sul nuovo Ducati Monster 2021.
Addio al traliccio sulla Ducati Monster 2021
Quel bel telaio a traliccio, un’icona sul Monster e suo segno distintivo, sembra stia per essere sostituito; al suo posto arriva una più moderna e nuova struttura in alluminio, che sembra proprio provenire dalla gamma Panigale o dalla Ducati Streetfighter.
Un nuovo propulsore
La scelta di utilizzare un telaio in alluminio lascia ben sperare all’arrivo di un nuovo propulsore, magari proprio il Superquadro da 955 cc montato sulla Panigale V2; senza escludere un equipaggiamento di serie montato ora sulla gamma Multistrada o Hypermotard.
Lo stesso Monster di sempre
A guardare bene l’immagine in copertina del nostro articolo, possiamo notare come la Ducati Monster 2021 non sembri essere stravolta nelle forme e nelle dimensioni, più di quel tanto.
Le masse caricate tutte sull’anteriore, muscolosa e compatta, con un codino che a guardarlo bene sembra essere ancora più corto. A distinguerla invece, una livrea che sembra richiamare il tricolore italiano.
Ma quando arriverà?
La Ducati Monster potrebbe essere presentata durante la prossima edizione della Ducati World Premiere, tramite il consueto evento in live streaming a cui dovremmo tutti quanti abituarci, visto la cancellazione per quest’anno della nuova edizione di EICMA.