martedì, Giugno 6, 2023
HomeMarchiDucatiDucati Monster Iceberg White. Pastello bianco

Ducati Monster Iceberg White. Pastello bianco

Ducati aggiunge alla sua Monster la livrea Iceberg White: una lucente colorazione che le dona un fascino puro ed irresistibile. Lo stesso che la contraddistingue da ormai 30 anni.

Livrea Iceberg White per la Ducati Monster

Era il 1993 quando la casa di Borgo Panigale (BO) introdusse sul mercato questa naked. Ma non era solo una naked: era qualcosa in più. Una tipica sportiva Ducati, con telaio a traliccio, frizione a secco e tutti i crismi. Solo spogliata di qualche velo. Ed ora che 30 anni di successi hanno confermato l’amore del pubblico, eccola ricoprirsi con un sontuoso drappeggio.

Ducati Monster Iceberg White - 2-min

Questa livrea unisce il chiarissimo Iceberg White con doverosi richiami al rosso Ducati. Un rosso che torna anche sui tag posti sulle ruote. Bene, vediamo un po’ come girano queste ruote.

Atletica (e) leggera

Questa Monster è una moto moderna. Lo è il suo design, caratterizzato da fari Full LED, con una coda tagliata, puntuta. Sportiva, ecco. Non appena ci si mette in marcia, se ne apprezza la notevole leggerezza, derivata anche dall’adozione del telaio front frame che permette una struttura più leggera di 18 kg. Come dire, viene voglia di dare gas.

Il motore è il bicilindrico testastretta 950 che equipaggia anche la Supersport. 111 cv a 9.250 giri e 93 nm di coppia massima a 6.500 giri. Belle doti che apprezzerete, soprattutto nel misto stretto, dove il motore è sempre bello in tiro. Pacchetto elettronico di tutto rispetto: ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control, regolabili su diversi livelli di intervento.

La vogliamo?

Il Monster Iceberg White è disponibile a partire da € 12.290 a partire dal prossimo Giugno. Si è sempre detto che una Ducati, ma una vera Ducati debba essere rossa. Non c’è nero opaco che tenga. Ma a questo bianco sarebbe il caso di dare una chance, non vi sembra?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.