Dalla Spagna arrivano le prime foto spia della Ducati Monster 2021: si intravede poco ma si può immaginare che disponga del V4.
Ducati Monster forse V4 nel 2021
Le prime indiscrezioni lasciano già intendere la prima grande novità. Il telaio non sarà più a traliccio ma in tubi d’alluminio. Una rivoluzione copernicana nella tolemaica storia dei telai a traliccio. Tale telaio ricalca la soluzione adottata dalla Panigale V4. Sapendo del Multistrada e della Streetfighter, anche voi avete questo dubbio? Questa foto ritrae un serbatoio di colore nero opaco, con gli inserti dell’immancabile Rosso Ducati. Come a rimarcare le tracce di sportività che albergano in questa elegante Naked.
Anche sul motore è possibile ipotizzare qualcosa. Visto il trend di mercato degli ultimi anni, potrebbe adottare il generoso 950 bicilindrico che abbiamo visto sulla Supersport. Avrebbe una potenza di oltre 110 cv ed una coppia di oltre 90 nm. Valori che ricalcano quanto poteva offrire la cara vecchia scorbutica S4R. Con il vantaggio di un’erogazione ben più docile e civile. Sarà infatti omologata Euro5.
A questo punto, ci chiediamo 2 cose. La 1° è se a Borgo Panigale non stiano pensando ad una versione V4 da inserire nel listino, per soddisfare gli utenti più avanguardisti e sportivi. La 2°: di chi è la gamba che calza una tuta brandizzata Aruba? Forse del neo-acquisito Michael Rinaldi…