mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeMarchiDucatiDucati in MotoE dal 2023. In arrivo un nuovo modello elettrico

Ducati in MotoE dal 2023. In arrivo un nuovo modello elettrico

In occasione del round della MotoGP sul tracciato di Misano, la Casa di Borgo Panigale annuncia inizio di una nuova avventura tutta elettrica. Ducati entra in MotoE dal 2023, diventando così fornitore unico.

L’accordo Ducati e MotoE

L’accordo stretto con Dorna avrà una durata fino al 2026, andando a coprire quattro edizioni della Coppa del Mondo MotoE. Un passo storico per Ducati e che cambierà il mondo delle competizioni elettriche.

Una scelta strategica quella della Casa di Borgo Panigale, che come da consuetudine decide di utilizzare le competizioni di massimo livello, per sviluppare nuove tecnologie che diventeranno successivamente realtà per tutti i motociclisti.

Ducati MotoE 2023

L’obiettivo di Ducati

Il focus sarà quello appunto di sviluppare alcune competenze e nuove tecnologie in un settore in continua crescita, attraverso l’esperienza maturata nelle competizioni.

Ad “aiutare” Ducati ci sarà dietro il Gruppo Volkswagen, che negli anni è riuscita a fare della mobilità elettrica un elemento essenziale della propria strategia 2030 “New Auto”; uno scambio di competenze, nel campo dei powertrain elettrici, che porterà sicuramente a risultati ben oltre le aspettative.

Una gamma moto più ampia?

Questo passo per Ducati, verso l’elettrico, andrà sicuramente ad ampliare la propria gamma. L’obiettivo principale rimane al momento quello di riuscire a contenere le dimensioni, il peso, l’autonomia e la disponibilità delle reti di ricarica.

Con lo scopo di studiare come riuscire a realizzare e produrre un veicolo a due ruote elettrico made in Ducati, che sia allo stesso tempo sportivo, leggero e in grado di soddisfare le aspettative di tutti i Ducatisti.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.