Se la Multistrada 1260 S, ammiraglia di casa Ducati, ha consolidato nel tempo i suoi punti di forza, il 2020 segnerà per lei l’introduzione di questo allestimento speciale: Grand Tour. che prevede: telaio verniciato di Rosso, tinta del colore Sandstone Grey opaco, ed il logo sul fianco della moto, anch’esso pigmentato dell’immancabile Rosso Ducati.
La Multistrada 1260 S Grand Tour è pur sempre una Ducati
Il Rosso Ducati, si sa, evoca la competizione, la velocità, le emozioni forti. Questa peculiare versione della Multistrada non delude di certo: monta il motore Ducati Testastretta da 1262 cc, in grado di sprigionare 158 cv a 9500 giri/minuto e 13,2 kgm di coppia a 7500 giri/minuto (più della Panigale V4!!!), per la maggior parte disponibili anche a bassissimi regimi. A gestire tanta potenza, ci pensa il sistema RideByWire che si avvale di preziosi strumenti quali: ABS Cornering, Cornering Lights, Wheelie Control. Tali sistemi possono essere, sia personalizzati internamente sulla propria guida, che disinseriti per godere di una guida più “selvaggia”.
Tante moto in una
La Multistrada 1260 s Grand Tour offre la consueta generosa dotazione di serie, completa di accessori utili. troviamo infatti: borse laterali; cavalletto centrale; manopole riscaldabili; sensore che monitora la pressione degli pneumatici; tappo del serbatoio ‘Hands Free’. Aggiungiamo anche la presenza di Cruise Control, comodo nei lunghi trasferimenti ed il Multimedia System per connettere il proprio smartphone al Dashboard da 5″.
Il prezzo di questa Ducati Multistrada in questa particolare versione? 22.490 €