mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeMarchiDucatiDucati Multistrada V2 2022. Scheda tecnica e prezzo

Ducati Multistrada V2 2022. Scheda tecnica e prezzo

La Casa di Borgo Panigale lancia la presentazione ufficiale della nuova Ducati Multistrada V2 2022. Il modello ideale per godersi a pieno ogni tipo di percorso e allo stesso tempo versatile per un uso quotidiano. Ovviamente mantenendo la tipica sportività e classe Ducati.

Per presentare la nuova Multistrada, Ducati ha deciso di dedicare il primo episodio del Ducati World Première. Con il progetto della V2 la Ducati lavorato per migliorare il noto modello della Casa, rendendolo sempre più confortevole, intuitivo, divertente e accessibile. Dotata di un pacchetto elettronico avanzato, rappresenta il miglior portale d’accesso all’universo tourer di Ducati. Un’importante novità è proprio la versione da 35kw adatta per la patente A2.

Ducati Multistrada V2 2022

Le novità della Ducati Multistrada V2 2022

Il design della Ducati Multistrada V2 è sportivo ed elegante allo stesso tempo, dallo stile fluido, pulito, con un ottimo bilanciamento tra la zona frontale e posteriore. Il suo nome viene riportato su entrambi i lati delle nuove grafiche.

Il motore bicilindrico eroga circa 113 cavalli e una coppia di 10kgm che per la categoria rappresentano un’ottima via di mezzo. Più tecnicamente dispone si una distribuzione desmodromica, con 4 valvole per cilindro e un sistema di raffreddamento ad acqua. Il bicilindrico è molto lineare e soprattutto controllabile a bassi regimi, con una prontezza di coppia tipica del carattere sportivo Ducati.

Il Testastretta 11° presenta evoluzioni importanti a partire dalle nuove bielle, frizione idraulica a otto dischi con aggiornamenti nel cambio, garantendo una cambiata più precisa e fluida.

Per quanto riguarda la ciclistica garantisce una guida fluida e facile, grazie alla ruota anteriore da 19. La moto è versatile e si presta anche per un utilizzo urbano grazie alle nuove sospensioni che migliorano comfort e sicurezza alla guida.

La nuova V2 si alleggerisce di 5kg rispetto alla Multistrada 950, inoltre nasce con un pacchetto elettronico di ultima generazione compreso di ABS Cornering, rendendola più sicura durante la frenata.

Ducati Multistrada V2 2022

Le versioni della Multistrada V2

Sarà possibile acquistare la Ducati Multistrada V2 a partire da Novembre 2021. Lo stesso vale per la nuova versione depotenziata da 35kw per neopatentati in possesso della patente A2.

Esistono due tipi di allestimenti, l’Essential e il Travel che dispone di manopole riscaldate, borse laterali e cavalletto centrale.

Per quanto riguarda le colorazioni ci saranno la tipica “Rosso Ducati” con cerchioni neri, e la nuova “Street Gray” con il telaio nero e cerchi rossi.

Il prezzo

La Multistrada V2 2022 sarà disponibile nelle concessionarie Ducati ufficiali a partire dal mese di novembre; la versione V2 avrà un prezzo di 14.990 euro, mentre la versione V2S costerà 17.590 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 richiamo. Da sostituire l’ammortizzatore posteriore

0
E' la moto più venduta nel 2020 e nel 2021 e in questi giorni è finita sotto l'occhio attento dei più assidui utilizzatori. Nelle...
Voge Valico 650DSX

Voge Valico 650DSX. Ecco il prezzo di listino

0
Fa parte della gamma dedicata all'off-road e all'adventure touring e ora la Voge Valico 650DSX si aggiorna a listino e con lei anche altri...
Novità EICMA 2021

EICMA 2021. Date, orari e biglietti

0
La kermesse milanese è pronta, tra poco più di un mese, a tornare protagonista del mondo delle due ruote e delle sue novità per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.