mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsAnticipazioniDucati Multistrada V4. Cresce la cilindrata a 1.158 cc

Ducati Multistrada V4. Cresce la cilindrata a 1.158 cc

Cavalli e prestazioni sono sempre il sogno di ogni motociclista e le Case motociclistiche ogni anno aggiornano i loro modelli sempre alla costante crescita di questi due parametri. Non è da meno la nuova Ducati Multistrada V4, che ora cresce nella cilindrata.

Ultimi test per la Ducati Multistrada V4

L’abbiamo vista sul web nelle numerose foto spia, tra cui anche qualche scatto che la ritraeva in off-road; con la possibilità di veder montato di serie il sistema ARAS, con radar in grado di gestire il cruise control adattivo e il sistema anti-collisione.

Ma ora arriva la grossa novità, l’aggiornamento del motore che nessuno mai si sarebbe aspettato.

Cresce la cilindrata a 1.158 cc

Il possente V4 che equipaggia la Panigale e la sorella Streetfighter, nato da pochi anni, dovrebbe subire un upgrade con un aumento di cilindrata di 55 cc, passando da 1.103 cc a 1.158 cc.

La notizia arriva direttamente dall’agenzia governativa statunitense incaricata di stabilire gli standard di riferimento per la sicurezza su strada, la prevenzione dei furti automobilistici ed il contenimento dei consumi di carburante. La US National Highway Traffic Safety Administration.

A quanto si sa, la Casa di Borgo Panigale avrebbe depositato i brevetti con numero di identificazione del veicolo, a cui corrisponde una cilindrata appunto di 1.158 cc.

Questo aumento di cilindrata, punta ad avere ancora più schiena ai bassi regimi, aumentandone la coppia. Il tutto a vantaggio di una guida ancora più piacevole ed una risposta dl gas sempre pronta anche ad andature da viaggio.

La sua presentazione

Dobbiamo sicuramente aspettarci il suo debutto online durante l’immancabile Ducati World Premier, dove sarà presentata insieme a tutte le novità 2021 in diretta streaming.

Con Eicma 2020 e Intermot ormai cancellati, non ci resta che attendere comodamente davanti al nostro computer, per poter vedere questa Ducati Multistrada V4 nella sua versione definiva per gli inizi di novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 richiamo. Da sostituire l’ammortizzatore posteriore

0
E' la moto più venduta nel 2020 e nel 2021 e in questi giorni è finita sotto l'occhio attento dei più assidui utilizzatori. Nelle...
Voge Valico 650DSX

Voge Valico 650DSX. Ecco il prezzo di listino

0
Fa parte della gamma dedicata all'off-road e all'adventure touring e ora la Voge Valico 650DSX si aggiorna a listino e con lei anche altri...
Novità EICMA 2021

EICMA 2021. Date, orari e biglietti

0
La kermesse milanese è pronta, tra poco più di un mese, a tornare protagonista del mondo delle due ruote e delle sue novità per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.