mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeMarchiDucatiDucati Multistrada V4 Pikes Peak Desert. Lo Chef sale in moto

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Desert. Lo Chef sale in moto

La Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Desert, personalizzata attraverso il progetto Ducati Unica, aggiunge un tocco speciale al “Playground” di Massimo Bottura.

Per chi non lo conoscesse, si tratta del celebre chef di Osteria Francescana. Ristorante premiato due volte al primo posto della classifica “The World’s 50 Best Restaurants”.

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Desert per lo Chef

Il legame tra la Casa di Borgo Panigale e lo chef Bottura, da anni appassionato di motori, si traduce in un nuovo capolavoro motociclistico: la Multistrada V4 Pikes Peak Desert. Frutto della visione artistica di Bottura e della cura per il dettaglio di Ducati, questa moto è parte del programma di personalizzazione Ducati Unica.

Lanciato nel gennaio 2022, Ducati Unica permette ai Ducatisti di realizzare la moto dei propri sogni. Ma come? Interagendo direttamente con i designer del Centro Stile Ducati e accedendo a materiali pregiati, finiture esclusive e colori speciali.

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Desert

L’eleganza della Multistrada V4 Pikes Peak Desert

La Multistrada V4 Pikes Peak Desert è stata progettata esteticamente con una particolare attenzione alla verniciatura, conferendole un aspetto unico che richiama un’avventura nel deserto.

Grazie a una vernice “effetto sabbia” applicata su ali, paramani, parafango e cerchi, questa moto ha uno stile inconfondibile. Elementi come la sella in Alcantara, le pinze freno, il carter motore, la molla ammortizzatore e lo scarico Akrapovič speciale aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza alla Multistrada V4 Pikes Peak Desert.

Dettagli personalizzati e iconici

Questa versione Ducati Unica della Pikes Peak Desert incorpora i paramani e il maniglione della Multistrada V4 RS, arricchita da dettagli dedicati alla carriera di Bottura, come la sua firma iconica sulla sella e le tre stelle Michelin che simboleggiano l’eccellenza culinaria di Osteria Francescana.

Inoltre, si aggiunge la “Stella Verde”, riconoscimento per l’impegno nei confronti di una cucina sostenibile.

Una collaborazione di passione

Il rapporto autentico e spontaneo tra Bottura e Ducati è testimoniato dalle parole dello chef nel suo ultimo libro “Slow Food, Fast Cars”, scritto insieme alla moglie Lara Gilmore.

Questa collaborazione di successo, guidata dalla passione, ha fatto di Bottura un vero ambasciatore del brand, arricchendo ora di un nuovo e affascinante capitolo con la Multistrada V4 Pikes Peak Desert.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.