lunedì, Marzo 20, 2023
HomeMarchiDucatiDucati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

Ducati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

Il prossimo Febbraio, Ducati avvierà la produzione della Multistrada V4 Rally: più che “la moto per…” questa è semplicemente LA moto.

La produzione della Ducati Multistrada V4 Rally

Da 20 anni, la Multistrada è la Ducati tuttofare. Per definizione, le moto di Borgo Panigale non accettano compromessi e ciascuna si specializza nel proprio genere. La Multistrada nasce per offrire ai desmo-ducatisti un prodotto versatile. Come sempre ricordiamo, la sua capacità risiede nel saper combinare un eccellente contributo tecnologico ad una moto desiderosa d’avventura.

Fermo restando che i più smaliziati ne hanno studiato a menadito la scheda tecnica, vogliamo farci un ripassino al volo?

Dunque, dicevamo…

Telaio monoscocca in alluminio, leggero e compatto, con forcellone bibraccio fuso in conchiglia in alluminio. La Multistrada V4 Rally è proposta esclusivamente con i cerchi a raggi tubeless, ridisegnati e alleggeriti per migliorare le doti dinamiche della moto.

Il motore è il rinomato V4 1185cc da 170 cv. Potenza, coppia, fruibilità e grinta a tutti i regimi, come sempre. In più, compare la deattivazione: un sistema che, sia da fermo che in movimento, spegne 2 dei 4 cilindri, in modo da contenere i consumi. Ma niente paura: una volta che si apre il gas alla ricerca di cavalli, il V4 torna a funzionare per intero.

…E alla fine arriva l’elettronica

Se poi entriamo nel merito dell’elettronica, si perde il conto degli ausili. Iniziamo con i classici DTC (Ducati Traction Control); DWC (Ducati Wheelie Control) per evitare dispendiose impennate; ABS Cornering per frenate sicure anche a moto piegata.

Le “solite” 4 Riding Mode: Touring, per viaggiare in souplesse; Sport, per aggredire qualche misto; Rain, per le brutte giornate di pioggia; Enduro, che ha il compito di agevolare la guida sullo sterrato. Potenza ridotta a “soli” 114 cv, ma DWC e ABS sulla ruota posteriore disattivi, con DTC meno invasivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Kawasaki H2 idrogeno-min

Kawasaki HySE: la H2 sovralimentata…a idrogeno

0
Kawasaki presenta una H2 sovralimentata ad idrogeno: il suo nome è HySE. Per ora, non traspare che qualche semplice indiscrezione. Per ora! Una Kawasaki H2...
Presentazione Ducati MotoE 2023-min

Presentazione Ducati MotoE 2023. 99% in carica

0
Ducati fa la sua presentazione del Mondiale MotoE 2023 a Vallelunga. Il silenzioso prototipo V21L che monopolizzerà il campionato è rovente. Ducati MotoE 2023: una...
Maurizio Bottalico-min

Maurizio Bottalico. Il distruttore di autostima

0
Mercoledì 1 Marzo abbiamo intervistato Maurizio Bottalico: un uomo che in 42 anni di vita ha corso ovunque e con qualsiasi tipo di mezzo....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.