domenica, Dicembre 10, 2023
HomeMarchiDucatiDucati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

Ducati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

Il prossimo Febbraio, Ducati avvierà la produzione della Multistrada V4 Rally: più che “la moto per…” questa è semplicemente LA moto.

La produzione della Ducati Multistrada V4 Rally

Da 20 anni, la Multistrada è la Ducati tuttofare. Per definizione, le moto di Borgo Panigale non accettano compromessi e ciascuna si specializza nel proprio genere. La Multistrada nasce per offrire ai desmo-ducatisti un prodotto versatile. Come sempre ricordiamo, la sua capacità risiede nel saper combinare un eccellente contributo tecnologico ad una moto desiderosa d’avventura.

Fermo restando che i più smaliziati ne hanno studiato a menadito la scheda tecnica, vogliamo farci un ripassino al volo?

Dunque, dicevamo…

Telaio monoscocca in alluminio, leggero e compatto, con forcellone bibraccio fuso in conchiglia in alluminio. La Multistrada V4 Rally è proposta esclusivamente con i cerchi a raggi tubeless, ridisegnati e alleggeriti per migliorare le doti dinamiche della moto.

Il motore è il rinomato V4 1185cc da 170 cv. Potenza, coppia, fruibilità e grinta a tutti i regimi, come sempre. In più, compare la deattivazione: un sistema che, sia da fermo che in movimento, spegne 2 dei 4 cilindri, in modo da contenere i consumi. Ma niente paura: una volta che si apre il gas alla ricerca di cavalli, il V4 torna a funzionare per intero.

…E alla fine arriva l’elettronica

Se poi entriamo nel merito dell’elettronica, si perde il conto degli ausili. Iniziamo con i classici DTC (Ducati Traction Control); DWC (Ducati Wheelie Control) per evitare dispendiose impennate; ABS Cornering per frenate sicure anche a moto piegata.

Le “solite” 4 Riding Mode: Touring, per viaggiare in souplesse; Sport, per aggredire qualche misto; Rain, per le brutte giornate di pioggia; Enduro, che ha il compito di agevolare la guida sullo sterrato. Potenza ridotta a “soli” 114 cv, ma DWC e ABS sulla ruota posteriore disattivi, con DTC meno invasivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Keeway TX450R

Keeway TX450R 2024. Tutto il potenziale di una Rally

0
Il mondo delle moto adventure sta evolvendo, abbracciando sempre più elementi tipici delle potenti rally bike utilizzate in gare estreme come la Dakar. Ne...
Moto rubata a Napoli

Moto rubata a Napoli: la ritrova in vendita online

0
Un giovane residente in provincia di Napoli si è trovato nella sfortunata situazione di vedere la propria moto rubata a Napoli apparire in un...
Moto in inverno

L’abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili

0
Viaggiare tutto l'anno e guidare la moto in inverno è un desiderio che accomuna tutti noi motociclisti. C'è da dire però che quando le...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.