Per il 2024, Ducati aggiorna la gamma colori della Panigale V2 con la nuova livrea Black on Black, che si affianca alla classica Ducati Red.
Ducati Panigale V2 Black on Black
La Panigale V2 è una moto muscolosa ma compatta, dal disegno essenziale e dai profili decisi che trasmettono potenza, senza perdere l’eleganza tipica delle supersportive Ducati. Le superfici della moto, cucite attorno al telaio Monoscocca, mettono in risalto le forme del bicilindrico Superquadro, mentre il frontale è dominato dalle due prese d’aria che integrano il proiettore full-LED.

La nuova colorazione esalta il carattere audace della Panigale V2. La predominanza del dark matt grey è intervallata dalla presenza di elementi in glossy black, per una ricercata combinazione finale. La livrea è completata dal logo Panigale V2 e da dettagli in rosso su serbatoio, carene e cerchi. Ulteriore novità introdotta dalla Black on Black Livery è poi la sella, rinnovata nella grafica e nei materiali.
Senza timori reverenziali
Questa moto possiede le giuste misure per divertire l’utente finale, senza per questo spaventarlo. Il motore è un bicilindrico superquadro da 955 cc: 155 CV a 10.750 giri e con una coppia di 104 Nm a 9.000 giri. Con questi valori, su strada si ha una robusta coppia ai medi regimi, senza gli isterismi dei vecchi 4 cilindri agli alti regimi. Non è un caso che corra nel WorldSSP 600 dal 2022 e Niccolò Bulega vi stia dominando l’edizione 2023.

Ciclisticamente pronto-pista come tutte le Ducati, possiede poi un’elettronica di livello. Piattaforma inerziale a 6 assi che comanda i seguenti ausili. ABS Cornering EVO, per una frenata ottimale con qualsiasi angolo di piega; Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, per aprire il gas senza paura; Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, per tenere giù l’avantreno in accelerazione; Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2, per cambiate fluide e rapide. Infine l’Engine Brake Control (EBC) EVO, affinché il freno motore non scomponga mai il retrotreno.
Arrivo previsto per…
La Panigale V2 è disponibile a partire da € 19.690 e la livrea Black on Black sarà nei concessionari Ducati a partire dal mese di giugno 2023. Repetita iuvant: Vi ricordate che a listino c’è anche l’edizione Troy Bayliss che celebra i successi del Campione australiano?