martedì, Giugno 28, 2022
HomeMarchiDucatiDucati Panigale V4 2020. In vendita dai concessionari

Ducati Panigale V4 2020. In vendita dai concessionari

Dalla sua presentazione ufficiale la produzione della Ducati Panigale V4 2020 è partita a pieno ritmo. 450 moto sono state consegnate ai concessionari europei e statunitensi, e la nuova supersportiva presto raggiungerà anche tutti gli altri mercati del mondo.

Ducati Panigale V4 2020. Una moto facile e veloce

Grazie ai feedback raccolti dai dati dei clienti e dalla stampa specializzata, Ducati è riuscita a realizzare una Panigale V4 ancora più facile, meno stancante e più intuitiva nella guida. Il risultato è stato quello di riuscire ad ottenere una moto ancora più veloce al cronometro, anche da tutti quei piloti che non hanno una grande esperienza di guida in pista alle spalle.
In sintesi, Ducati è riuscita a realizzare una supersportiva più godibile per un’amatore, dove in pista ha la possibilità di potersi avvicinare alle prestazioni di un rider professionista.

Gli equipaggiamenti

La Panigale V4 è equipaggiata ora con contenuti di derivazione V4R; si parte dal pacchetto aerodinamico che comprende profili alari, plexiglas, cupolino e carenature laterali di maggiori dimensioni, e più efficienti estrattori laterali per l’aria in uscita dai radiatori. Tutto questo migliora la protezione all’aria del pilota in carena e la stabilità globale del veicolo infondendo sicurezza.
Ma non finisce qui. A completare l’aggiornamento ci pensa il telaio “Front Frame” con rigidezze modificate, per offrire un maggiore feeling dell’anteriore ai massimi angoli di piega. Si passa poi al Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, che grazie alla nuova strategia di controllo “predittiva”, migliora sensibilmente la gestione della potenza in uscita di curva; mentre il Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 riduce i tempi di taglio in “up shift”, consentendo cambiate più sportive oltre i 10.000 giri/minuto. Questo permette di aumentandone la stabilità in forte accelerazione a moto piegata.
Nuova anche la mappatura del sistema Ride by Wire che prevede diverse logiche di gestione della coppia erogata.

Motore da 1.103 cm³

La Ducati Panigale V4 2020 è spinta dal Desmosedici Stradale di 1.103 cm³; un V4 di 90° a distribuzione Desmodromica di derivazione MotoGP. Motore unico nel suo genere per l’albero motore controrotante e l’ordine degli scoppi “Twin Pulse”.
Il cuore pulsante della Panigale V4 è capace di erogare una potenza di 214 CV a 13.000 giri/minuto, ed una coppia di 12,6 Kgm a 10.000 giri/minuto, che lo rende assolutamente godibile anche nell’impiego stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...
Vinales MotoGP Assen 2022

Vinales MotoGP Assen 2022. Back to the podium

0
Ad Assen 2022, Maverick Vinales torna sul podio della MotoGP dopo 16 gare. L'ultima volta era stato nel 2021...proprio ad Assen! Un segno del...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.