sabato, Maggio 8, 2021
HomeMarchiDucatiDucati Panigale V4 2021. Video tutorial per aumentare le prestazioni in pista

Ducati Panigale V4 2021. Video tutorial per aumentare le prestazioni in pista

Vorremmo sapere tutto i magici segreti per riuscire a sfruttare al meglio la potenza e le potenzialità della nuova supersportiva Ducati Panigale V4 2021 e finalmente pavoneggiarci in pista con tutti i nostri amici.

Ed ecco che arrivano una serie di video tutorial sulla Panigale V4, spiegati da chi ha seguito da vicinissimo lo sviluppo. La serie di video saranno disponibili sul sito Ducati, rilasciati in una serie di episodi anche sul canale ufficiale YouTube della Casa di Borgo Panigale.

I video sulla Ducati Panigale V4 2021

Alessandro Valia insieme al responsabile di sviluppo del progetto Panigale V4 Carlo Ricci Maccarini, racconteranno attraverso sette video, girati tutti all’interno del circuito World Circuit Marco Simoncelli di Misano, le strategie per riuscire ad utilizzare tutti i controlli elettronici a disposizione.

L’obiettivo? Quello di riuscire a migliorare le proprie prestazioni in pista ovviamente. “MY21 Product Overview” è il titolo del primo video, che attraverso una panoramica generale mostrerà quello che è stato lo sviluppo del progetto Panigale V4 a partire dal modello 2020.

Con un approfondimento su tutti i miglioramenti apportati dal punto di vista ciclistico, aerodinamico, per finire ai controlli motore.

Il secondo capitolo intitolato “MY21 Product Novelties”, si addentra sulle novità della Panigale V4. Dall’introduzione dell’Euro 5, al duplicato del Riding Mode Race in due mappature specifiche per l’utilizzo pista e dall’introduzione delle pompe freno autospurganti.

I benefici offerti dall’ABS Cornering, vengono trattati nel terzo capitolo intitolato “Cornering ABS Settings”; l’ABS Cornering lavora in simbiosi con la piattaforma inerziale IMU unendo prestazioni e sicurezza di guida.

Gli ultimi 4 video

Quarto capitolo tutto dedicato al “Cornering ABS Front Only”, il sistema esclusivo di Ducati, che lavora sul bloccaggio della ruota anteriore e aiuta il pilota amatoriale e non professionista a portare la frenata più vicina al centro curva.

Nel quinto video della serie si parla di “Öhlins Electronic Suspension Control”, il sistema di sospensioni semi-attive di cui la Panigale V4 dispone. Dove il sistema delle sospensioni è disponibile in due modalità: fissa e dinamica.

Non manca un video dedicato sul funzionamento del “Ducati Traction Control EVO 3”, affrontato nel sesto video proposto da Ducati. Questo nuovo sistema aiuta il pilota in tutte le fasi di accelerazione, infondendo sicurezza e allo stesso tempo permettendo di sfruttare la massima performance del motore.

L’ultimo video, intitolato “Riding Mode settings” mostra infine tutti i settaggi elettronici disponibili per la Panigale V4. Sulla Panigale V4 2021 i Riding Mode Race si sdoppiano in Race A e Race B.

Tutto questo per personalizzare al meglio e “cucirsi addosso” la Panigale V4 in base alle esigenze del momento e alle diverse tipologie di circuito.

Già disponibili

I sette episodi che vi abbiamo brevemente descritto, sono disponibili sul sito Ducati, mentre le prime due puntate sono state pubblicate anche sul canale YouTube della Casa di Borgo Panigale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.