L’ultima nata dall’estro del designer ungherese Tamás Jakus si chiama Ducati Panigale V4 Heritage; tra i suoi numerosi lavori saltano fuori un po’ di rendering di moto veramente bellissime, tra cui anche una MH 900 Heritage.
Ducati Panigale V4 Heritage, milkshake MV Agusta
La super sportiva di Borgo Panigale è stata ridisegnata con linee più tonde e morbide; con l’inserimento di un fanale tondo e da delle futuristiche ruote lenticolari. I richiami a MV Agusta non mancano di certo, soprattutto nella conformazione del cupolino.
Motore ed elettronica
Vi ricordiamo che la Panigale V4 è spinta dal 1103 cc V4 di 90°, in grado di sprigionare 214 cv a 13.000 giri/minuto e 12,6 kgm a 10.000 giri/minuto. Tale propulsore, imparentato con quello attualmente utilizzato in MotoGP, lavora in simbiosi con l’avanzatissimo sistema “RideByWire”. Affinata nell’elettronica e nei suoi numerosi strumenti: ABS Cornering; Traction Control; Slide Control; Wheelie Control; Power Launch; Quick Shift up/down; Engine Brake Control.
Mike Hailwood 900 Evolution
La seconda moto che vi mostriamo invece è la Mike Hailwood 900 Evolution o MH 900 Heritage, dedicata appunto come si evince dal nome al campione britannico ed un omaggio alla Ducati MH 900 Replica.
I richiami stilistici ed estetici sono molto chiari e anche qui troviamo alcuni chiarissimi riferimenti alla Casa di Schiranna, soprattutto nel frontale ispirato alla MV Superveloce.
Il designer Tamás Jakus è uno tra i più bravi nel rielaborare alcuni modelli di moto e auto, sul suo sito se ne possono ammirare alcune, trasformandoli in veri e propri concepito che potrebbero essere messi in produzione e che sicuramente farebbero la gioia di qualche ricco appassionato.