lunedì, Giugno 27, 2022
HomeMarchiDucatiDucati Panigale V4 Heritage. By Jakusa Design

Ducati Panigale V4 Heritage. By Jakusa Design

L’ultima nata dall’estro del designer ungherese Tamás Jakus si chiama Ducati Panigale V4 Heritage; tra i suoi numerosi lavori saltano fuori un po’ di rendering di moto veramente bellissime, tra cui anche una MH 900 Heritage.

Ducati Panigale V4 Heritage, milkshake MV Agusta

La super sportiva di Borgo Panigale è stata ridisegnata con linee più tonde e morbide; con l’inserimento di un fanale tondo e da delle futuristiche ruote lenticolari. I richiami a MV Agusta non mancano di certo, soprattutto nella conformazione del cupolino.
Motore ed elettronica
Vi ricordiamo che la Panigale V4 è spinta dal 1103 cc  V4 di 90°, in grado di sprigionare 214 cv a 13.000 giri/minuto e 12,6 kgm a 10.000 giri/minuto. Tale propulsore, imparentato con quello attualmente utilizzato in MotoGP, lavora in simbiosi con l’avanzatissimo sistema “RideByWire”. Affinata nell’elettronica e nei suoi numerosi strumenti: ABS Cornering; Traction Control; Slide Control; Wheelie Control; Power Launch; Quick Shift up/down; Engine Brake Control.

Mike Hailwood 900 Evolution

Mike Hailwood 900 Evolution

La seconda moto che vi mostriamo invece è la Mike Hailwood 900 Evolution o MH 900 Heritage, dedicata appunto come si evince dal nome al campione britannico ed un omaggio alla Ducati MH 900 Replica.
I richiami stilistici ed estetici sono molto chiari e anche qui troviamo alcuni chiarissimi riferimenti alla Casa di Schiranna, soprattutto nel frontale ispirato alla MV Superveloce.
Il designer Tamás Jakus è uno tra i più bravi nel rielaborare alcuni modelli di moto e auto, sul suo sito se ne possono ammirare alcune, trasformandoli in veri e propri concepito che potrebbero essere messi in produzione e che sicuramente farebbero la gioia di qualche ricco appassionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...
Vinales MotoGP Assen 2022

Vinales MotoGP Assen 2022. Back to the podium

0
Ad Assen 2022, Maverick Vinales torna sul podio della MotoGP dopo 16 gare. L'ultima volta era stato nel 2021...proprio ad Assen! Un segno del...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.