sabato, Giugno 25, 2022
HomeMarchiDucatiDucati presenta le novità 2019 per EICMA 2019

Ducati presenta le novità 2019 per EICMA 2019

A distanza di un giorno dall’apertura di EICMA, Ducati presenta le novità 2019. Il trampolino di lancio è stato il Ducati World Première 2019 che si è svolto nella serata di domenica 4 novembre nel Teatro Linear Ciak di Milano e trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP.
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, durante la cerimonia, oltre a fare un punto sulle performance 2018 e a delineare gli obiettivi aziendali per il prossimo anno, ha tolto personalmente il velo alle novità 2019.
Ducati presenta le novità 2019
Per l’occasione è stata presentata la nuova gamma Scrambler, con 4 nuove proposte che vanno dalla versione Icon alle più specifiche e ricercate Café Racer, Full Throttle e Desert Sled e il Multistrada 1260 Enduro. Anche la nuova e-bike Ducati, la MIG-RR, ha avuto un momento dedicato nel corso della presentazione, così come avrà un suo spazio all’interno dello stand Ducati ad EICMA2018. 
Ducati presenta le novità 2019
Sul palco della Première è stato inoltre sfoggiato il Monster 25° Anniversario e il nuovo Monster 821 stealth, caratterizzato da una livrea nera opaca con grafiche rosse, dotato di quick shift, forcella regolabile e cupolino.
Novità interessante è la nuova Multistrada 950 S, un importante upgrade per la più piccola delle “multibike” di Casa Ducati, equipaggiata con la più innovativa tecnologia al servizio della sicurezza e del piacere di guida. Le linee riprendono le ali laterali, già presenti nella sorella maggiore 1260, rendendo il frontale ancora più pulito e filante, la frizione a comando idraulico e soprattutto l’ABS Cornering Bosch, che aumenta la sicurezza attiva della moto.
Nella rosa delle Supermotard sono due le new entry, la nuova Hypermotard 950, ancora più sportiva, adrenalinica e facile da guidare e l’Hypermotard 950 SP, più performante e dotata di sella piatta, sospensioni Öhlins a corsa maggiorata per garantire un maggiore angolo di piega, cerchi forgiati Marchesini e Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO.
Altra grande novità è il nuovo Diavel 1260. Anticonvenzionale, unico, assolutamente inconfondibile fin dal suo lancio ad EICMA2010, ha stupito per la personalità, per il design e per il comportamento stradale da sport naked. Il Diavel 1260 risulta quindi più aggressivo nelle forme, più performante, divertente da guidare nel misto e anche più confortevole, sia per il pilota che per il passeggero.
Ducati presenta le novità 2019
Regina delle novità Ducati è la Panigale V4 R, rispetto alle precedenti versione “R” è ancora più tecnologica. Le modifiche non si limitano al motore e alle sospensioni, ma comprendono anche la carenatura, sviluppata e disegnata da Ducati Corse in collaborazione con il Centro Stile Ducati, che migliora l’efficienza aerodinamica della moto.
Grande interesse e consensi anche per la nuova grafica della Panigale V4 S Corse, realizzata con i colori ufficiali del Ducati team MotoGP, che riprendono la versione speciale della “Race of Champions” al WDW 2018.
Con le sue strepitose novità, la sua solidità e prestazioni sempre vincenti, Ducati conferma il ruolo di riferimento che investe nel settore motociclistico internazionale.
Ducati presenta le novità 2019

 “Ducati ha raggiunto una straordinaria maturità – ha dichiarato Claudio Domenicali aprendo la Ducati World Premiere 2019 – e rappresenta nel mondo alcuni dei migliori aspetti del Made in Italy. Basata sui valori fondamentali di Style, Sophistication e Performance, la nostra azienda ha oggi una gamma estremamente moderna e ampia. Quest’anno, oltre al primo importante intervento su tutta la gamma Scrambler dalla nascita, si rinnovano completamente il Diavel e la Hypermotard, due moto molto amate dagli appassionati del nostro marchio. Valori come sicurezza e facilità di utilizzo sono oggi solidamente rappresentati, anche se l’anima decisamente sportiva della marca è sempre presente e, mai come quest’anno, in forze. La Panigale V4 R infatti è la moto di serie più potente mai realizzata dalla Ducati. Siamo anche molto soddisfatti della nostra presenza digitale, dove abbiamo registrato eccellenti risultati di crescita, a riprova della straordinaria attrattività della proposta globale di Ducati”.
[flagallery gid=95 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.