mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeMarchiDucatiDucati presenta le novità 2019 per EICMA 2019

Ducati presenta le novità 2019 per EICMA 2019

A distanza di un giorno dall’apertura di EICMA, Ducati presenta le novità 2019. Il trampolino di lancio è stato il Ducati World Première 2019 che si è svolto nella serata di domenica 4 novembre nel Teatro Linear Ciak di Milano e trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP.
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, durante la cerimonia, oltre a fare un punto sulle performance 2018 e a delineare gli obiettivi aziendali per il prossimo anno, ha tolto personalmente il velo alle novità 2019.
Ducati presenta le novità 2019
Per l’occasione è stata presentata la nuova gamma Scrambler, con 4 nuove proposte che vanno dalla versione Icon alle più specifiche e ricercate Café Racer, Full Throttle e Desert Sled e il Multistrada 1260 Enduro. Anche la nuova e-bike Ducati, la MIG-RR, ha avuto un momento dedicato nel corso della presentazione, così come avrà un suo spazio all’interno dello stand Ducati ad EICMA2018. 
Ducati presenta le novità 2019
Sul palco della Première è stato inoltre sfoggiato il Monster 25° Anniversario e il nuovo Monster 821 stealth, caratterizzato da una livrea nera opaca con grafiche rosse, dotato di quick shift, forcella regolabile e cupolino.
Novità interessante è la nuova Multistrada 950 S, un importante upgrade per la più piccola delle “multibike” di Casa Ducati, equipaggiata con la più innovativa tecnologia al servizio della sicurezza e del piacere di guida. Le linee riprendono le ali laterali, già presenti nella sorella maggiore 1260, rendendo il frontale ancora più pulito e filante, la frizione a comando idraulico e soprattutto l’ABS Cornering Bosch, che aumenta la sicurezza attiva della moto.
Nella rosa delle Supermotard sono due le new entry, la nuova Hypermotard 950, ancora più sportiva, adrenalinica e facile da guidare e l’Hypermotard 950 SP, più performante e dotata di sella piatta, sospensioni Öhlins a corsa maggiorata per garantire un maggiore angolo di piega, cerchi forgiati Marchesini e Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO.
Altra grande novità è il nuovo Diavel 1260. Anticonvenzionale, unico, assolutamente inconfondibile fin dal suo lancio ad EICMA2010, ha stupito per la personalità, per il design e per il comportamento stradale da sport naked. Il Diavel 1260 risulta quindi più aggressivo nelle forme, più performante, divertente da guidare nel misto e anche più confortevole, sia per il pilota che per il passeggero.
Ducati presenta le novità 2019
Regina delle novità Ducati è la Panigale V4 R, rispetto alle precedenti versione “R” è ancora più tecnologica. Le modifiche non si limitano al motore e alle sospensioni, ma comprendono anche la carenatura, sviluppata e disegnata da Ducati Corse in collaborazione con il Centro Stile Ducati, che migliora l’efficienza aerodinamica della moto.
Grande interesse e consensi anche per la nuova grafica della Panigale V4 S Corse, realizzata con i colori ufficiali del Ducati team MotoGP, che riprendono la versione speciale della “Race of Champions” al WDW 2018.
Con le sue strepitose novità, la sua solidità e prestazioni sempre vincenti, Ducati conferma il ruolo di riferimento che investe nel settore motociclistico internazionale.
Ducati presenta le novità 2019

 “Ducati ha raggiunto una straordinaria maturità – ha dichiarato Claudio Domenicali aprendo la Ducati World Premiere 2019 – e rappresenta nel mondo alcuni dei migliori aspetti del Made in Italy. Basata sui valori fondamentali di Style, Sophistication e Performance, la nostra azienda ha oggi una gamma estremamente moderna e ampia. Quest’anno, oltre al primo importante intervento su tutta la gamma Scrambler dalla nascita, si rinnovano completamente il Diavel e la Hypermotard, due moto molto amate dagli appassionati del nostro marchio. Valori come sicurezza e facilità di utilizzo sono oggi solidamente rappresentati, anche se l’anima decisamente sportiva della marca è sempre presente e, mai come quest’anno, in forze. La Panigale V4 R infatti è la moto di serie più potente mai realizzata dalla Ducati. Siamo anche molto soddisfatti della nostra presenza digitale, dove abbiamo registrato eccellenti risultati di crescita, a riprova della straordinaria attrattività della proposta globale di Ducati”.
[flagallery gid=95 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.