sabato, Gennaio 28, 2023
HomeMarchiDucatiDucati Project 1708: la Superleggera V4 ai raggi X

Ducati Project 1708: la Superleggera V4 ai raggi X

Dopo ricche previews iniziano a circolare in rete le specifiche tecniche della Ducati Panigale V4 Superleggera, ribattezzata Project 1708.
CLAUDIO DOMENICALI, AD Ducati:

“Questo è un momento speciale per me e la Ducati.Invito tutti i nostri clienti a condividere con noi questo progetto unico. In Ducati aspiriamo sempre alla perfezione, ma nulla è paragonabile alla Project 1708. Abbiamo dotato questo progetto delle linee e delle soluzioni più futuristiche. Abbiamo realizzato i nostri sogni, in quanto ingegneri, produttori di moto e motociclisti appassionati.”

Ducati Project 1708: 152 kg per 224 cv!

La produzione della Ducati Project 1708 partirà da Aprile 2020 e sembra destinata ad espandersi in tutto il mondo. Dopotutto, il mercato Americano ha ceduto spesso al fascino estetico Made in Italy. Dalla scheda tecnica emerge il peso a secco di soli 152 kg: più leggera di una SBK e di una MotoGP. il V4 che spinge con entusiasmo questo progetto eroga una potenza massima di ben 224 cv a 15.250 giri, che salgono a 234 cv a 15.500 giri, montando il kit Akrapovic venduto insieme alla moto. Un simile incremento di potenza deriva dall’applicazione del pacchetto Akrapovic: filtro e scarico più performanti, combinati con l’istallazione di mappature dedicate.

Più “carica” della Desmosedici GP19.

Le specifiche tecniche avvicinano la Project 1708 alla Desmosedici che ha corso in MotoGP. Le livree ricalcano quelle che Dovizioso e Petrucci hanno sulle loro GP19. In fatto di aerodinamica, la Superleggera supera il prototipo: a 270 km/h si ha un Downforce (carico aerodinamico) di 50 kg! Il telaio è interamente realizzato in carbonio. 
Ultimo punto di contatto con il mondo racing è il prezzo di 100.000 dollari per il mercato nord-americano. Ducati nasce per emergere; per essere diversa dalle sue dirette concorrenti. Ogni suo progetto trasmette unicità: il prezzo aiuta sicuramente a scremare la clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista Test WorldSBK Jerez 2023-min

Bautista test WorldSBK 2023 Jerez: “Il motore è migliorato”

0
Alvaro Bautista conclude i test WorldSBK 2023 a Jerez con un 3° tempo che fa motivazione e scaturisce da un grande lavoro sia in...
Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023-min

Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023: “Ho provato a fare il record”

0
Toprak Razgatlioglu chiude in testa i test di Jerez del WorldSBK 2023. Veloce e soddisfatto, non vede l'ora di iniziare la stagione. I test WorldSBK...

Ducati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

0
Il prossimo Febbraio, Ducati avvierà la produzione della Multistrada V4 Rally: più che "la moto per..." questa è semplicemente LA moto. La produzione della...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.