giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMarchiDucatiDucati Scrambler Desert Sled Fasthouse. Edizione limitata e numerata

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse. Edizione limitata e numerata

Si tratta di un’edizione speciale per celebrare la collaborazione tra Scrambler e il brand americano di abbigliamento Fasthouse. Ed è da qui che prende vita la Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse.

Scrambler Desert Sled Fasthouse, la base

Desert Sled Fasthouse nasce dalle orme dello Scrambler Desert Sled per l’appunto, ma si contraddistingue per la sua livrea speciale che replica la grafica adottata dalle moto che hanno preso parte alla Mint 400.

Il nero e il grigio ne fanno da padroni su questo modello, unendosi ad un disegno geometrico sul serbatoio, dove troviamo inserito il logo di Fasthouse a fianco di quello Scrambler Ducati.

A richiamare il DNA Ducati ci pensa il telaio rigorosamente di colore rosso, impreziosito dalla targhetta in alluminio che riporta il numero progressivo della moto. Sono solo 800 infatti gli esemplari destinati alla produzione.

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse

Il motore

A spingere il Desert Sled Fasthouse ci pensa il motore da 803 cc, lo stesso montato sui modelli Desert Sled; forcellone, piastre di sterzo e le sospensioni dedicate sono adatte per affrontare terreni in off-road.

Per riuscire ad affrontare tutte le sollecitazioni dell’off-road è stato rivisto il telaio, progettato in maniera specifica; al look invece ci pensano la griglia omologata per il proiettore anteriore, i parafanghi alti e la piastra paramotore.

Per garantire maggiore grip, durante le escursioni, la sella presenta un rivestimento antiscivolo; le sospensioni Kayaba sono regolabili, con escursione di 200 mm e le pedane traggono ispirazione dal fuoristrada, con gommini amovibili.

Le ruote sono rigorosamente a raggi, con misure da 19’’ all’anteriore e 17’’ al posteriore, che calzano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR nelle misure 120/70 R 19 M/C 60V M+S TL anteriore e 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL posteriore.

Disponibilità

Desert Sled Fasthouse sarà disponibile nei concessionari a partire da fine marzo, in una serie limitata e numerata di 800 unità.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.