domenica, Luglio 21, 2024
HomeMarchiDucatiDucati Scrambler DesertX Experience 2022. 3 tappe uniche

Ducati Scrambler DesertX Experience 2022. 3 tappe uniche

Ducati vuole offrire agli affezionati del marchio una preziosa Experience a bordo della Scrambler: presente anche la versione DesertX 2022. 3 tappe che si articoleranno tra i mesi di Giugno e di Luglio, tra quella Romagna che trasuda passione per i motori da tutti i pori e la Toscana del convivio e della buona cucina.

Si potrà provare anche la Ducati Scrambler DesertX

Proprio così. A farla da padrone in questi appuntamenti, ci saranno i test ride dei vari modelli Scrambler da parte di Ducati. Dalla celebrativa 1100 Tribute Pro alla più pratica e sbarazzina Urban Pro; dalla essenziale versione Icon alle esotiche Desert SLED e DesertX.

Quest’ultima, ricordiamo, monta un cerchio anteriore da 21″ ed un posteriore da 18″. Tali misure di diametro aumentano notevolmente la luce a terra, rendendola adatta al fuoristrada. Il tutto conservando però il fascino che ha sempre contraddistinto la Cafè Racer di Borgo Panigale. Ovviamente, saranno ben accetti gli utenti già possessori di tali modelli.

Ducati Scrambler DesertX - Crowd

Un poco romagna

La 1° tappa sarà l’11 Giugno, alla scoperta dei passi più suggestivi dell’appennino Tosco-Romagnolo (tra la provincia di Arezzo e quella di Forlì-Cesena, per intenderci), incluse diverse strade bianche. Alla sera, ci sarà un Barbecue sul lungomare di Cesenatico, per soddisfare anche: i palati più fini e “dionisiaci”; i compagni di viaggio, che avranno comunque qualcosa da condividere. Dopotutto, la cucina romagnola gode di ottima fama.

In odor di Toscana

Si continua a Luglio in Toscana, nei primi 2 weekend di Luglio (2-3 e 9-10). Avendo più tempo a disposizione, il format sarà ancor più vasto ed articolato. I partecipanti che vorranno testare (o semplicemente guidare le loro) Ducati Scrambler, avranno 350 km di vasta scelta, tra percorsi stradali ed Off-Road. La cornice che celebrerà questo delizioso quadro sarà la provincia di Siena: tra le Crete senesi, la Val d’Orcia ed il Chianti. Non mancheranno cenni all’enogastronomia autoctona.

Per partecipare, basta consultare la sezione dedicata del sito ufficiale Scrambler.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.