mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeMarchiDucatiDucati Scrambler Double Scoop by Down&Out

Ducati Scrambler Double Scoop by Down&Out

Down & Out Motorcycles è un customizer di Sheffield, fondato da Shaun Walker. La sua fama è cresciuta mediante una serie di customizzazioni di Triumph Bonneville. Oggi ci propone la Ducati Scrambler Double Scoop sulla base dell’edizione 2015.

Ducati Scrambler Double Scoop

La singolare bicilindrica bolognese mantiene la sua conformazione originaria, guadagnando preziosi upgrade generali: un “gommone” anteriore da 180/55-17 (come quello posteriore). La grinta estetica cresce ma il mezzo è molto meno maneggevole.

I cerchi a raggi della Double Scoop sono stati realizzati internamente da Down & Out Motorcycles, che li ha vestiti con pneumatici tassellati Continental TKC80 Dual Sport. Il produttore di pneumatici ha commissionato a Fastec Racing la realizzazione le nuove piastre di sterzo, per poter installare la nuova ruota anteriore.

Down&Out ha realizzato anche: faro e parafango anteriore; frecce molto piccole; i riser su cui poggia il leggero manubrio LSL con manopole Biltwell; la sella è più ergonomica rispetto a quella che Ducati offre di serie. Dei fianchetti laterali coprono i vuoti laterali di questa nuova configurazione.

Tra le collaborazione per la nascita della Scrambler Double Scoop figura anche l’italiana Rizoma. Dal loro listino sono state estratte le leve, tappi e covers. Ricordiamo anche l’americana Competition Werkes che ha fornito il tonante terminale di scarico, e Pro Kustom che ha verniciato l’opera. Motogadget fornisce infine l’accensione key-less. Nessuno stravolgimento rispetto al progetto originario, solo un piccolo plus di carattere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.