domenica, Luglio 3, 2022
HomeMarchiDucatiDucati Scrambler Urban Motard. Tutta mia la città

Ducati Scrambler Urban Motard. Tutta mia la città

Ducati anticipa l’uscita della nuova Scrambler Urban Motard: una versione cittadina ed ancor più moderna di uno dei suoi storici zoccoli duri. Verrà probabilmente venduta con 2 motorizzazioni. L’angelo e il demonio.

Ducati Scrambler: la Urban Motard per eccellenza

Volete un mezzo che vi permetta di uscire in impennata dalla polvere come i più rudi personaggi delle pellicole americane. Però anche fare i fighi al bar del centro durante l’Happy Hour. Ducati Scrambler nasce per coniugare questi 2 modelli con grande stile.

La versione Urban Motard porta con se il know-how di Borgo Panigale in questo campo. Una ricca e raffinata dotazione di serie. Fari a LED e materiali pregiati per i vari componenti, in puro stile Scrambler. Display LCD e prese USB per collegarvi vari dispositivi.

Senza tasselli

Proprio così. Ducati ha scelto di equipaggiare la sua Urban Motard con pneumatici stradali senza tasselli. Questo per creare un ulteriore ponte levatoio tra le versioni stradali e la grintosa Hypermotard. E, udite udite, la gomma posteriore ha una larghezza di 180. Per intenderci, la stessa montata da una supersport 600 stradale.

Freno anteriore da 330mm e posteriore da 240mm. Con un peso prossimo ai 200 kg (196 per l’esattezza), occorre poter frenare sempre in sicurezza. Soprattutto con le motorizzazioni che le verranno applicate.

800 e 1100

La versione 800 monta il celebre bicilindrico 803cc da 73 cv. Un onesto lavoratore con un erogazione dolce e la cavalleria giusta per andare in giro e divertirsi.

Viene poi il glorioso 1100 bicilindrico raffreddato ad aria dalla voce gutturale ed una prorompente coppia ai medi. Lì si che si esce in impennata dai tornanti. E quando la si accenderà davanti al bar, qualcuno rischierà di rovesciarsi lo Spritz addosso dalla meraviglia.

Care BMW NineT, Harley Davidson Sportster e Triumph Street Scrambler: siete avvisate!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.