lunedì, Marzo 8, 2021
Home Accessori Abbigliamento Ducati Smart Jacket. Il gilet con tecnologia D-air

Ducati Smart Jacket. Il gilet con tecnologia D-air

Prosegue la campagna della casa di Borgo Panigale a favore della sicurezza dei motociclisti. Presentata la Ducati Smart Jacket, il gilet nato in collaborazione con Dainese. Dotato di Aribag, sfrutta l’ultima evoluzione della tecnologia airbag D-air.

Ducati Smart Jacket e l’impegno di Borgo Panigale 

A Borgo Panigale prosegue l’impegno a favore della sicurezza dei motociclisti. Dopo lo studio di sistemi di protezione attivi sui propri veicoli e alla promozione dei corsi di guida responsabile, ecco la Ducati Smart Jacket.

Le caratteristiche tecniche 

Nata dalla collaborazione con Dainese, si tratta di un capo altamente tecnologico arricchito dal sistema airbag D-air® e grafiche specifiche Ducati. Indumento estremamente versatile, adatto a tutti i tipi di utilizzo su strada, che può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca da moto.

Disponibile sia in versione uomo che donna. Il gilet è leggero e pratico, può essere comodamente ripiegato e riposto in una borsa laterale o nello zaino. Per essere sempre al sicuro, la batteria ha un’autonomia di 26 ore, ricaricabile grazie ad una pratica presa USB.

Da segnalare il sistema di ventilazione: il sacco Airbag sul petto è ripiegato, un’innovazione mirata ad occupare minore superficie e in grado di garantire il passaggio dell’aria attraverso il tessuto del gilet.

Ducati Smart Jacket, il funzionamento 

La tecnologia airbag D-air è guidata da una centralina elettronica in grado di analizzare i dati 1.000 volte al secondo. È proprio il “cervello” della giacca a rilevare autonomamente situazioni ed attivare così il sistema in caso di scivolata, high-side, tamponamento e impatto.

La struttura è costituita da microfilamenti interni (tecnologia brevettata da Dainese), che permettono un gonfiaggio omogeneo in grado di avvolgere il corpo del motociclista. Un vero e proprio scudo, capace di proteggere le parti più delicata come schiena e torace.

Il sacco airbag offre una protezione equivalente a quella di 7 paraschiena di livello 1. Ducati Smart Jacket è acquistabile nei concessionari, è importante ricordarsi la registrazione del dispositivo per l’attivazione del sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marco Melandri carriera

Marco Melandri sui più grandi rivali della sua carriera

0
La carriera di Marco Melandri è durata 24 anni, togliendo le wildcard del 1997 e del 2020, nonché il 2015 quasi vuoto ed il...
Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021. La presentazione

0
E' stato presentato il team Suzuki Ecstar che nel 2021 schiererà in MotoGP Alex Rins e Joan Mir. Come annunciato, non ci sarà Davide...
Alex Rins MotoGP 2021

Alex Rins MotoGP 2021: “Costanza e cattiveria”

0
Alex Rins ripartirà per il mondiale MotoGP 2021 ben consapevole della sua efficacia e disposto a mettere insieme quanto di buono fatto nel 2019...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.