lunedì, Settembre 26, 2022
HomeAltre NewsDucati sospende la produzione fino al 25 Marzo

Ducati sospende la produzione fino al 25 Marzo

Borgo Panigale (BO) 16 Marzo 2020. Ducati sospende le proprie linee di produzione al prossimo 25 Marzo.
Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Lunedì 24 Febbraio, Ducati ha adottato per il suo stabilimento di Borgo Panigale importanti misure precauzionali. Tra le più rilevanti: misurazione della temperatura a ogni persona entrata in stabilimento; viaggi limitati allo stretto necessario; incentivo allo smart working; riduzione dei partecipanti alle riunioni, a debita distanza. Anche la mensa e gli orari sono state ottimizzate, per ridurre i contatti tra le persone.
Nonostante tutto questo, Ducati aveva già deciso di sospendere la produzione dal 13 al 18 Marzo. Questo per intervenire sulle linee di produzione e migliorare la sicurezza dei lavoratori.

Ducati sospende la produzione fino al 25 Marzo

Riaprire il 25 Marzo è necessario per garantire il pieno rispetto delle nuove linee guida (protocollo emesso il 14 Marzo) che imporranno alcune giorni in più affinché possano essere rispettate.
Nel rispetto delle norme comportamentali contro la diffusione del virus, proseguono tutte le attività legate allo sviluppo dei nuovi prodotti e del supporto ai mercati.
CLAUDIO DOMENICALI, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding:

“Sono orgoglioso di come i lavoratori di Ducati stanno affrontando questo difficile momento. Ringrazio tutti quelli che stanno confermando il  grande valore di una forza lavoro unita, coesa, sensibile e attenta. Per la loro sicurezza ed incolumità, gli interventi e le scelte che stiamo facendo, sono necessarie e dovute. Rimane comunque garantito il supporto ai nostri clienti, la fornitura dei ricambi, in primis. Vogliamo rassicurare i Ducatisti e i nostri concessionari in tutto il mondo: ci stiamo organizzando per ripartire con slancio. Anche in questo periodo di fermo, non mancherà il nostro appoggio”.

In questi giorni così difficili, Ducati è un paradigma: nel pieno rispetto delle norme comportamentali, continua a lavorare alacremente. Che sia un esempio per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.