Sappiamo che la Streetfighetr V4 non è un giocattolo proprio alla portata di tutti, per via dei suoi 208 CV e per le prestazioni da vera Superbike. Per questo forse a Borgo Panigale hanno pensato ad una Ducati Streetfighter V2 più moderata sia nelle prestazioni che nel prezzo.
La vedremo questa Ducati Streetfighter V2?
I ragazzi di Moto Station hanno realizzato un’impeccabile fotomontaggio di quella che potrebbe essere la Streetfighter V2; la base è quella della Panigale V2 955, che con la sua base tecnica e con il peso di 175 kg a secco potrebbe essere una buona opzione. Ma che potrebbe posizionare la moto una fascia di prezzo non proprio consona, visto il prezzo base con cui parte la sorella carenata.
Ma dal punto di vista della potenza, di 150 cv e da quello dinamico renderebbe di certo la Streetfighter V2 una moto capace di sfidare a mani basse le naked medie oggi presenti sul mercato.
Ricordiamo che lo stesso Claudio Domenicali, in occasione del lancio della Panigalina aveva così commentato:
“Così come ora abbiamo la Panigale V2, che con i suoi 155 cv si colloca in quella fascia di sportive godibili, meno estreme, ci piacerebbe avere anche naked di categorie differenti. La Streetfighter V4 resterà al top della gamma, ma ci saranno altre moto capaci di dare lo stesso feeling sportivo pur risultando meno estreme. Stiamo pensando a un nuovo modello naked molto interessante che dovrebbe arrivare presto.”
L’estetica
Dal punto vista estetico potrebbero sparire le tanto famose alette aerodinamiche sviluppate da Ducati sui suoi modelli sportivi da competizione, punto di forza della Streetfighet V4. Tralasciano il punto di vista estetico e pratico, siamo però sicuri che queste non mancheranno anche sulla versione V2, diventate ormai un simbolo distintivo del marchio.