sabato, Settembre 18, 2021
HomeMarchiDucatiDucati Streetfighter V4 2021. Euro 5 e livrea Dark Stealth

Ducati Streetfighter V4 2021. Euro 5 e livrea Dark Stealth

Se l’arrivo della Ducati Streetfighter V4 ha innalzato l’asticella delle Muscle Bike, nel 2021 questo modello di Borgo Panigale beneficerà di preziosi aggiornamenti. Sia all’esterno che sottopelle. Vediamo di cosa si tratta.

La ricetta del successo

Immaginate di inserire un motore V4 1103cc di derivazione MotoGP su di un mezzo con manubrio alto, pedane basse ed un contributo tecnologico di primissimo livello. Un tempo, sfide come queste erano appannaggio solo dei customizer più fantasiosi e zelanti. Venne poi la Ducati Streetfighter V4 e tutto questo fu acquistabile dal concessionario. Le prestazioni di una supersportiva combinate alla godibilità quotidiana di una Naked.

Ducati Streetfighter V4 si rinnova nel 2021

Per il 2021, Ducati Streetfighter V4 guadagna la colorazione Dark Stealth: un nero opaco moderno che sottolinea la sportività di questa Naked. Chi acquisterà la versione “S”, farà bene a valutare questa colorazione.

Le novità sottopelle riguardano il motore. Il potente propulsore V4 che la equipaggia diventa Euro5. Mantiene invariata la sua potenza massima di 208 cv a 13.000 giri ed una coppia di 123 nm a 9500 giri. Si amplifica di oltre 2000 giri l’intervallo tra coppia e potenza massima: ne consegue un erogazione ben più godibile in tutte le situazioni.

Per accompagnare l’evoluzione ecologica, lo scarico è stato ridisegnato. I catalizzatori si allungano di 1 cm: questo per poter bruciare meglio i gas nocivi prodotti dal motore, senza penalizzarne il rendimento.

I freni beneficiano di nuove pompe “auto-spurganti” di provenienza Superleggera V4. Non necessitano di interventi per eliminare l’aria presente nel circuito. La nuova versione della Ducati Panigale V4 è già ordinabile sul sito ufficiale Ducati e sarà disponibile sul mercato da Novembre 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.