sabato, Settembre 18, 2021
HomeMarchiDucatiDucati Streetfighter V4 SP. In arrivo per il 2022?

Ducati Streetfighter V4 SP. In arrivo per il 2022?

La gamma di Borgo Panigale potrebbe vedere ben presto, all’interno della sua schiera di moto, una nuova versione della naked sportiva più pistaiola che ci sia. Per il 2022 potrebbe infatti arrivare la nuova Ducati Streetfighter V4 SP.

A darci questo indizio sono stati i documenti di omologazione provenienti dagli Stati Uniti, che parlano per l’appunto di una versione SP (Sport production) della nuda di Ducati.

Ducati Streetfighter V4 SP al fianco dei modelli V4 e S

La versione SP si affiancherebbe dunque alle ormai consolidate versioni V4 e S, con le medesime specifiche tecniche per quanto riguarda il motore; 4 cilindri in linea da 1.103 cc, con una potenza di 208 cv a 13.000 giri e 123 Nm di coppia a 9.500 giri.

Le differenze tecniche

A questo punto è lecito domandarsi dove siano le differenze con le altre due versioni? E’ possibile pensare che la Streetfighter V4 SP possa prendere alcune dotazioni direttamente dalla Panigale V4 SP.

Questo la arricchirebbe di alcuni particolari in carbonio, come i cerchi, sospensioni Öhlins semiattive, pinze Brembo Stylema R, una frizione a secco, trasmissione finale 520 e altri gustosissimi particolari.

In questo modo il suo peso a secco arriverebbe a far sfiorare l’ago della bilancia sui 180 kg. Se scende il peso sale il prezzo e con tanti particolari tecnici a disposizione la Ducati Streetfighter V4 SP potrebbe arrivare a costare intorno ai 28.000 euro, ovvero 4.610 euro in più della versione S.

Il suo arrivo

Dobbiamo soltanto aspettare l’arrivo dell’autunno e magari di EICMA 2021 per poterla vedere dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.