domenica, Maggio 28, 2023
HomeMarchiDucatiDucati Streetfighter V4. Svelato il prototipo

Ducati Streetfighter V4. Svelato il prototipo

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno, la casa di Borgo Panigale ha svelato il prototipo della Ducati Streetfighter V4 che prenderà parte alla Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb. In questa edizione, che prenderà il via il prossimo 30 giugno, Carlin Dunne affronterà la cronoscalata più famosa del mondo in sella al prototipo dello Streetfighter V4.
La Ducati V4 R Naked, così come avevamo ipotizzato si potesse chiamare, non è altro che una Ducati Panigale V4 spogliata delle carene e con l’aggiunta di un manubrio alto e largo. Le elevate prestazioni del Desmosedici Stradale da 1100 cm³ sono tenute a bada da profili aerodinamici appositamente studiati per questo modello.

Ducati Streetfighter V4

Le forme della Ducati Streetfighter V4

Il prototipo scenderà in gara con una livrea pixelata, disegnata dal Centro Stile Ducati. Diversamente da quanto accade normalmente con i prototipi, la livrea non nasconde le forme, ma le esalta lasciando volutamente intendere quello che sarà l’aspetto finale della moto.
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, ha così dichiarato:

“Lo Streetfighter V4 sarà una delle protagoniste della Ducati World Premiere 2020. Lo Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; non c’era quindi scenario migliore della Broadmoor Pikes Peak Internatonal Hill Climb per quello che sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione”.

La cattivissima naked sarà in mostra in occasione di EICMA 2019 e disponibile nei concessionari Ducati a partire da metà marzo 2020.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Askoll Koelliker-min

Askoll Koelliker. Non badate al nome: è italiano!

0
Askoll, l'azienda italiana leader nel settore dell'elettrico, produce Koelliker: un simpatico scooter elettrico da utilizzare nelle nostre città. Andiamo a vedere cosa siamo in...
Ecobonus moto elettriche 2023-min

Ecobonus moto elettriche 2023: altri 3,5 milioni di euro

0
Ripartono gli Ecobonus 2023 relativi alle moto elettriche e gli scooter. Stanziati altri 3,5 milioni di euro in vista dell'estate. Mi sa che bisognerà...
Yamaha Razgatlioglu 2024-min

Se Razgatlioglu va in BMW, chi va in Yamaha nel 2024?

0
La domanda di questi giorni nel WorldSBK è la seguente: chi andrà in Yamaha nel 2024 ad occupare la sella lasciata libera da Toprak...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.