martedì, Marzo 21, 2023
HomeMarchiDucatiDucati SuperSport 1000 Cafè Fighter by Simone Conti Motorcycles

Ducati SuperSport 1000 Cafè Fighter by Simone Conti Motorcycles

Quella che vogliamo farvi vedere oggi e siamo sicuri che affascinerà molti di voi Smanettoni è la realizzazione di una Special, con la S maiuscola, realizzata dalla passione di un vero amante delle due ruote, la Ducati SuperSport 1000 Cafè Fighter.
L’ideatore di questa brutale special su base Ducati SuperSport 1000 DS del 2003 è Simone Conti, di Simone Conti Motorcycles, e quando non è impegnato a lavorare nell’azienda di famiglia si trasferisce nell’officina del fratello per dar vita a queste meravigliose creature.
Ducati SuperSport 1000 Cafè Fighter
Spogliata di tutte le plastiche superflue è stato successivamente realizzato un “vestito” in alluminio lucido, modellando a mano il cupolino, il serbatoio e il codino. Nel cupolino e nel codino sono state realizzate delle cavità per poter inserire all’interno delle luci a LED. E se guardiamo con attenzione il frontale possiamo notare una certa somiglianza con la Honda Firestorm di fine anni 90, anche se l’impronta Ducati rimane e riaffiora in ogni suoi piccolo dettaglio.
Il frontale, così come il serbatoio sono stati presi da una Ducati 1098. Il telaio è stato in questo caso tagliato e accorciato per rendere la moto ancora più compatta e far risaltare maggiormente la ruota posteriore, così come il forcellone posteriore costruito proprio con questa intenzione e per poter montare un pneumatico di dimensioni più larghe. Tutte le forme seguono ora il telaio tubolare, terminando in un codino dalle dimensioni ridotte, ovviamente monoposto.
Ducati SuperSport 1000 Cafè Fighter
Per quanto riguarda il reparto ciclistico, l’avantreno è stato sostituito con quello di una Ducati 998, mentre al posteriore è rimasto di serie l’ammortizzatore Ohlins, installato un nuovo impianto frenante Brembo che morde ora dei bellissimi dischi Wave, ed è stato costruito un nuovo telaietto reggisella.
Lo scarico, situato sotto al motore, è stato realizzato completamente a mano in alluminio, mentre le manopole, gli specchietti e il tappo del serbatoio sono Rizoma. Resta originale anche la strumentazione. La verniciatura è stata limitata soltanto al telaio, di colore rosso, lasciando risaltare in tutto il suo splendore le parti in alluminio lucido.
Ducati SuperSport 1000 Cafè Fighter
La Special di Simone è in continua evoluzione e i cambiamenti sono ancora in fase d’opera, quindi questa che vi abbiamo mostrato oggi non è detto che sia la sua versione finale, ma vi terremo aggiornati.
Foto: Facebook Simone Conti Motorcycles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Kawasaki H2 idrogeno-min

Kawasaki HySE: la H2 sovralimentata…a idrogeno

0
Kawasaki presenta una H2 sovralimentata ad idrogeno: il suo nome è HySE. Per ora, non traspare che qualche semplice indiscrezione. Per ora! Una Kawasaki H2...
Presentazione Ducati MotoE 2023-min

Presentazione Ducati MotoE 2023. 99% in carica

0
Ducati fa la sua presentazione del Mondiale MotoE 2023 a Vallelunga. Il silenzioso prototipo V21L che monopolizzerà il campionato è rovente. Ducati MotoE 2023: una...
Maurizio Bottalico-min

Maurizio Bottalico. Il distruttore di autostima

0
Mercoledì 1 Marzo abbiamo intervistato Maurizio Bottalico: un uomo che in 42 anni di vita ha corso ovunque e con qualsiasi tipo di mezzo....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.