domenica, Gennaio 23, 2022
HomeMarchiDucatiDucati Supersport 950 2021. Ancora più versatile

Ducati Supersport 950 2021. Ancora più versatile

Nel 2021 Ducati è pronta a rinnovare la sua Supersport 950. Un mezzo che nasce come brillante punto di contatto tra strada e pista. E che, in puro stile Ducati, decide di farlo a modo suo.

Connubio brillante

Ducati Supersport nasce per mettere d’accordo diverse fasce di motociclisti. Dal giovane desideroso di affrontare con un certo stile i primi viaggi in moto, all’esperto che non rinuncerebbe al confort. Passando ovviamente per il pistaiolo occasionale che vuole una moto buona per tutto.

Sin dal suo debutto sul mercato, Ducati Supersport 950 è stata tutto questo. Con il pregio di indossare queste vesti con lo stile unico ed inconfondibile di Borgo Panigale. Finiture curate, dettagli unici e grande ascendente sul pubblico giovane.

Ducati Supersport 950 2021

Proprio a tal proposito diciamo subito che del potente 939 bicilindrico Testastretta della Supersport esiste una versione depotenziata a 35 kw, pensata per chi possiede la sola Patente A2. A potenza piena, il bicilindrico a distribuzione desmodromica eroga 110 cv a 9500 giri e 95 nm di coppia a 6500 giri. Un valore ancor più invitante se pensiamo che a 3500 giri se ne ha già il 90%. Il tutto in conformità con le normative anti-inquinamento Euro5. I numeri giusti per divertirsi anche in pista.

Ducati-Supersport-950-2021-Track

Soprattutto in virtù del nuovo telaio ergonomico e compatto che migliora la guidabilità ed il controllo: una dote che si ritrova nell gite fuori porta, soprattutto col passeggero. Aggiornati anche i preziosi aiuti elettronici alla guida: ABS Cornering, per frenate sicure anche a moto piegata; Wheelie Control, per evitare l’impennata; TCS regolabile; cambio Quickshift sia a salire che a scalare di marcia. 3 Riding Mode (Touring, Sport, Urban9. Il tutto coadiuvato da una piattaforma inerziale a 6 assi.

Il design ha molto più carattere. Discende dalla Panigale V4, che usciva sul mercato neppure 3 anni fa. Frontale più cattivo e puntuto; fari Full LED più nascosti dalla carenatura. Infine, il cupolino in plexiglass dal taglio sportivo garantisce un ottima protezione aerodinamica per guidatore e passeggero. E’ comunque disponibile come optional il codino monoposto. Display TFT a colori di derivazione Panigale, per sentirsi a casa. Una casa sempre veloce e performante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

BMW Motorrad Days 2022

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

0
Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto...
Chaz Davies Aruba Racing

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

0
Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022. Tutta la sua esperienza...
Dakar 2022

Dakar 2022. La più grande avventura degli ultimi quarant’anni

0
La Dakar 2022 non è più la corsa degli avventurieri che affrontano il deserto africano, in sella a poderose enduro strappate ai garage europei...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.