In questi giorni così drammatici per l’intera popolazione mondiale, cresce la lista degli eventi cancellati o rimandati a data da destinarsi. Uno di questi è l’Aprilia All Stars 2020 che avrebbe dovuto svolgersi il 9 Maggio presso l’Autodromo del Mugello. Ducati ha cancellato il WDW 2020 (World Ducati Week) che ogni anno si svolge presso l’Autodromo di Misano. A questo evento partecipano tutti i piloti che corrono o hanno corso in passato sulle Rosse di Borgo Panigale. Nel 2018 si svolse la spettacolare Race of Champions, nella quale tutti i piloti Ducati si sono sfidati sulla (allora) neonata Panigale V4. Il sito ufficiale Ducati annuncia quindi che l’evento è stato rimandato al 2021.
Ducati WDW 2020 cancellato e rimandato al 2021
Sulla pagina ufficiale dedicata al WDW, Ducati annuncia in poche righe la sofferta decisione:
“Dato il periodo che tutto il mondo sta attraversando, abbiamo deciso di rinviare il World Ducati Week all’estate 2021. Faremo di tutto perché la prossima edizione sia ancora più grande e coinvolgente. Perché una festa si può rimandare, ma una passione non si spegne mai!”
Righe che racchiudono l’amarezza di annullare un simile evento e l’impotenza dinanzi ad una situazione più grande di tutto e tutti. Il loro approccio è comunque esemplare e dev’essere un monito per chiunque, motociclista e non: restare uniti e non abbattersi dinanzi a nessuna difficoltà.