Dopo aver presentato ufficialmente la moto elettrica LiveWire e prossima alla produzione, sono stati presentati agli X Games 2019 di Aspen due concept elettrici Harley-Davidson vestiti di uno stile e un design unico.
L’offerta Harley-Davidson sul mercato elettrico sarà articolata su uno spettro di modelli i cui prezzi andranno da qualche migliaia di euro fino ai 34.200 euro della moto elettrica LiveWire.
I due concept sono destinati alla mobilità urbana a due ruote nelle grandi e piccole città. L’obiettivo è quello di riuscire ad attirare una buona fetta di utenza che magari non dispone ancora di una patente motociclistica. Non esiste frizione e per partire bastarà semplicemente girare l’acceleratore.
Le caratteristiche più importanti saranno sicuramente il peso contenuto e la manegevolezza e facilità d’uso. Due aspetti su cui Harley-Davidson vuole puntare per quanto riguardano i suoi modelli elettrici ad accelerazione istantanea.
La batteria potrà essere rimossa e trasportata facilmente e messa sotto carica in casa o in ufficio, tramite una normalissima presa di corrente.
Harley-Davidson intende investire nel processo di elettrificazione delle moto e dei veicoli a due ruote. I due concept presentati, insieme alla moto LiveWire elettrica di produzione, sono la prova concreta di tale visione e annunciano un ampio portafoglio di veicoli elettrici a due ruote progettati per affermare l’azienda come leader della mobilità elettrificata nei prossimi anni.
Due concept elettrici Harley-Davidson
Guarda anche
MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché.
Chi...
Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...