lunedì, Settembre 26, 2022
HomeElettricoDue concept elettrici Harley-Davidson

Due concept elettrici Harley-Davidson

Dopo aver presentato ufficialmente la moto elettrica LiveWire e prossima alla produzione, sono stati presentati agli X Games 2019 di Aspen due concept elettrici Harley-Davidson vestiti di uno stile e un design unico.
L’offerta Harley-Davidson sul mercato elettrico sarà articolata su uno spettro di modelli i cui prezzi andranno da qualche migliaia di euro fino ai 34.200 euro della moto elettrica LiveWire.
I due concept sono destinati alla mobilità urbana a due ruote nelle grandi e piccole città. L’obiettivo è quello di riuscire ad attirare una buona fetta di utenza che magari non dispone ancora di una patente motociclistica. Non esiste frizione e per partire bastarà semplicemente girare l’acceleratore.
concept elettrici Harley-Davidson
Le caratteristiche più importanti saranno sicuramente il peso contenuto e la manegevolezza e facilità d’uso. Due aspetti su cui Harley-Davidson vuole puntare per quanto riguardano i suoi modelli elettrici ad accelerazione istantanea.
La batteria potrà essere rimossa e trasportata facilmente e messa sotto carica in casa o in ufficio, tramite una normalissima presa di corrente.
Harley-Davidson intende investire nel processo di elettrificazione delle moto e dei veicoli a due ruote. I due concept presentati, insieme alla moto LiveWire elettrica di produzione, sono la prova concreta di tale visione e annunciano un ampio portafoglio di veicoli elettrici a due ruote progettati per affermare l’azienda come leader della mobilità elettrificata nei prossimi anni.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.