domenica, Giugno 26, 2022
HomeElettricoDue concept elettrici Harley-Davidson

Due concept elettrici Harley-Davidson

Dopo aver presentato ufficialmente la moto elettrica LiveWire e prossima alla produzione, sono stati presentati agli X Games 2019 di Aspen due concept elettrici Harley-Davidson vestiti di uno stile e un design unico.
L’offerta Harley-Davidson sul mercato elettrico sarà articolata su uno spettro di modelli i cui prezzi andranno da qualche migliaia di euro fino ai 34.200 euro della moto elettrica LiveWire.
I due concept sono destinati alla mobilità urbana a due ruote nelle grandi e piccole città. L’obiettivo è quello di riuscire ad attirare una buona fetta di utenza che magari non dispone ancora di una patente motociclistica. Non esiste frizione e per partire bastarà semplicemente girare l’acceleratore.
concept elettrici Harley-Davidson
Le caratteristiche più importanti saranno sicuramente il peso contenuto e la manegevolezza e facilità d’uso. Due aspetti su cui Harley-Davidson vuole puntare per quanto riguardano i suoi modelli elettrici ad accelerazione istantanea.
La batteria potrà essere rimossa e trasportata facilmente e messa sotto carica in casa o in ufficio, tramite una normalissima presa di corrente.
Harley-Davidson intende investire nel processo di elettrificazione delle moto e dei veicoli a due ruote. I due concept presentati, insieme alla moto LiveWire elettrica di produzione, sono la prova concreta di tale visione e annunciano un ampio portafoglio di veicoli elettrici a due ruote progettati per affermare l’azienda come leader della mobilità elettrificata nei prossimi anni.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.