martedì, Marzo 5, 2024
HomeNewsDunlop per EWC alla 24 Ore di Le Mans

Dunlop per EWC alla 24 Ore di Le Mans

Questo fine settimana Dunlop sarà in Francia per la 24 Ore di Le Mans: la tappa più stancante del mondiale Endurance. Le coperture inglesi saranno le più gettonate sulla griglia.

Dunlop regina della 24 Ore di Le Mans

42 moto, per un totale di 4000 pneumatici. Il tutto gestito da uno staff di 7 ingegneri Dunlop in loco. Gli pneumatici slick KR hanno nella longevità il loro punto di forza. Il loro consumo omogeneo, in luogo di una performance ancor più veloce di qualche “decimino”, le rende perfette per gare di lunga durata come queste.

David Auerbacher, Event Leader EWC:

“L’EWC è un ottimo laboratorio per testare e sviluppare nuove soluzioni di pneumatici. Una gara di 24 ore ci offre la medesima permanenza in pista di un’intera stagione in un campionato “normale”. Le condizioni meteo variano di continuo: si pensi che la temperatura oscilla tra i 5°C e 35°C all’interno della competizione. Un ottimo modo per misurare le prestazioni in un ampio range climatico. Continuiamo a testare con i nostri top team nuovi prodotti. Col risultato che 3 specifiche utilizzate dai team ufficiali la scorsa stagione sono ora nella nostra dotazione standard”.

Volano parole grosse

Nomi grossi, più che altro. La 24 Ore di Le Mans non è un dopo-lavoro per piloti inattivi: è la tappa più sfiancante dell’EWC. BMW e Kawasaki vi partecipano come team ufficiali (avendo scelto la “soluzione d’angolo” delle derivate di serie) e sono pronti a giocarsi il titolo. Sceglieranno Dunlop anche i seguenti team privati per le loro Yamaha R1: Maco Racing, Motobox Kremer Racing, Wojcik Racing Team, Moto Ain e VRD Igol Experiences.

Anche i piloti coinvolti sono di tutto rispetto. Gli ex MotoGP e WorldSBK Luca Scassa e Niccolò Canepa. Gli attuali pretendenti al titolo del CIV SBK e National Trophy 1000: Luca Vitali, Simone Saltarelli e Christian Gamarino.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.