martedì, Giugno 15, 2021
HomeAccessoriDunlop Mutant. Disponibile per 140 modelli di moto

Dunlop Mutant. Disponibile per 140 modelli di moto

Arrivano due nuove misure posteriori, per lo pneumatico Dunlop Mutant, garantendo così a più di 140 modelli di moto da crossover di poterlo utilizzare.

Mutant è disponibile ora nelle misure 150/60ZR17 e 160/60ZR17, coprendo così una gamma di moto che vanno dalle naked, roadster e crossover; ora anche le più moderne entry-level posso essere equipaggiate con questo pneumatico, garantendo una buona aderenza su bagnato e sicurezza in tutte le condizioni di guida.

60 modelli per Dunlop Mutant

Oltre sessanta i modelli di moto che possono ora montare al posteriore la misura 150/60ZR17, tra cui la KTM RC390 e la Kawasaki Z400. Anche Aprilia, BMW, Honda e SWM figurano tra i produttori di moto adatte a questa particolare specifica del Mutant.

Ma anche la misura 160/60ZR17 riesce ora ad offrire tutte le caratteristiche di Mutant su un grande numero di moto. Sono ben settanta infatti i modelli, come Honda CBR 500R, la Triumph Bonneville Speed Twin e le Kawasaki Ninja 650 e Z650 del 2020; oltre alla Versys 650. Anche le Vitpilen e Svartpilen 701 di Husqvarna e la KTM 690 SMCR con la specifica 2019 sono ora compatibili con il Mutant.

La tecnologia

Sono diverse le tecnologie utilizzate sul pneumatico Mutant; la tecnologia MultiTread (MT) aumenta l’aderenza laterale in curva, mentre il Dynamic Front Formula (DFF), utilizzato sui contorni della sezione anteriore del pneumatico migliorano la stabilità.

Mentre il rayon nella mescola del pneumatico riduce il tempo di riscaldamento della gomma e ne aumenta il chilometraggio. Mutant infatti è utilizzabile nelle più differenti temperature e condizioni meteo.

Dmitri Talboom, Product Manager, Dunlop Motorcycle EMEA:

“Introdurre due nuove misure posteriori per l’innovativo pneumatico da crossover Mutant rappresenta un passo importante per Dunlop. I nostri ingegneri hanno dedicato molti sforzi per convergere alcune delle nostri migliori tecnologie in questo prodotto per permettere ai motociclisti di affrontare in sicurezza tutte le condizioni e sfruttare un’eccezionale durata. Siamo felici di aver esteso il Mutant a più di 130 modelli di moto di 26 produttori diversi, dando a un numero ancora maggiore di motociclisti la possibilità di godersi ogni tipo di percorso grazie all’altissima versatilità del nostro pneumatico crossover”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.