lunedì, Novembre 28, 2022
HomeAccessoriDunlop RoadSmart III SP. L'anteriore sportivo

Dunlop RoadSmart III SP. L'anteriore sportivo

Dunlop amplia la sua gamma e presenta il pneumatico Dunlop RoadSmart III SP. La specifica anteriore SP, pensata per equipaggiamenti sportivi per i modelli roadster e crossover, va a completare l’offerta della versione posteriore SP già presente sul mercato.
Il pneumatico Dunlop RoadSmart III standard migliora le caratteristiche di comportamento anche delle più pesanti moto gran turismo, aumentandone l’agilità. Nel test sui pneumatici sport-touring condotto da Motorrad nel 2018, il RoadSmart III è risultato vincitore assoluto. La rivista tedesca ha dichiarato che “in curva, le sue caratteristiche di comportamento sono ai massimi livelli”.
La filosofia Dunlop di progettare il pneumatico giusto per ogni tipo di motociclista ha spinto il brand a perfezionare il RoadSmart III per le crossover e le roadster da turismo.
Il segmento Sport Touring è in costante espansione e i modelli di moto più leggere si sovrappongono alle hypersport, mentre le grandi moto da turismo sconfinano nelle moto da avventura su strada. Questo ampio campo di applicazione ha portato Dunlop a mettere a punto una gamma di pneumatici adatti a equipaggiare una vasta scelta di modelli.

Più stabilità alle alte velocità

Nel segmento sport touring, il nuovo anteriore Dunlop RoadSmart III SP (120/70ZR17) completa la gamma di posteriori RoadSmart III SP esistenti (180/55ZR17 e 190/55ZR17). Queste varianti SP puntano ad aumentare la stabilità alle alte velocità sui modelli che sono particolarmente sensibili in questo ambito.
Luca Davide Andreoni, Dunlop Motorcycle Europe Marketing Manager, spiega:

“La struttura di base dell’anteriore SP è identica a quella dell’anteriore standard RoadSmart III vincitore di numerosi test, ma presenta una forma della sezione e un profilo ottimizzati per le moto più sportive. Per questo motivo il pneumatico è stato progettato grazie al  Dynamic Front Formula (DFF) che prevede un complicato bilanciamento tra profilo, gli elementi della carcassa e processi di assemblaggio. L’obiettivo del nuovo anteriore SP è quello di offrire ai proprietari di moto roadster e crossover lo stesso tipo di sensazioni e risposte che si ottengono con pneumatici hypersport. Il RoadSmart III standard riesce a far sentire la moto più leggera, un aspetto ideale per le più pesanti moto da turismo. Nella guida sportiva, la versione SP può inoltre dare maggiore fiducia e migliorare le sensazioni di guida.”

Dunlop ha inserito una guida prodotto, per aiutare i motociclisti a scegliere la giusta combinazione di pneumatici RoadSmart III, per ogni modello all’interno della Dunlop fitment guide 2019 disponibile presso i rivenditori.
Per alcuni modelli di moto, Dunlop raccomanda di usare la versione standard o la versione SP di entrambi i pneumatici anteriore e posteriore. Per altri modelli, Dunlop consiglia di optare per un mix tra il RoadSmart III standard e il RoadSmart III SP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Peugeot-XP400 2022-min

Peugeot XP400 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
Peugeot presenta un nuovo glam scooter con i fiocchi: XP400, con il quale chiudere il 2022 in bellezza e...aprire il 2023 con eleganza. Andiamo...
Yamaha polizia scooter-min

Scooter sfugge alla Yamaha della Polizia…cadendo

0
In questo video vedrete qualcosa di surreale: un ragazzo che fugge in scooter dalla Yamaha della Polizia. La farà franca? E soprattutto, a che...
Moto Ferrari 900-min

Moto Ferrari 900. La regina senza corona

0
Pochi sanno che nel 1990 nacque una moto marchiata Ferrari: ciclistica semplice ma innovativa e motore 900 di cilindrata. Molti scossero la testa: la...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.