lunedì, Dicembre 11, 2023
HomeNewsDunlop Trailmax Raid. 50/50 e si esce a dominare

Dunlop Trailmax Raid. 50/50 e si esce a dominare

Dunlop presenta il nuovo pneumatico 50% strada e 50% offroad: il suo nome è Trailmax Raid. Sicurezza sul bagnato e maneggevolezza sono garantite.

Trailmax Raid: è sempre un Dunlop!

Se c’è una caratteristica che contraddistingue Dunlop è proprio la maneggevolezza. La grande migrazione laterale che offrono i suoi prodotti (la cosiddetta forma “a punta”, per capirci) offre una reattività notevole e, a parità di condizioni, la moto è più rapida nello scendere in piega. Sia pur non evidentissimi, i tasselli offrono la confidenza necessaria per guidare sullo sterrato e, per strada, tornano molto utili in condizioni di bagnato.

Chi in passato ha scelto Dunlop, ne ricorderà senz’altro la grande longevità. Non è un caso che in pista, nelle gare di Endurance, si usino proprio le coperture inglesi. In questo senso, ci ricorda la vecchia D908RR. Con qualche anno di know-how in più sul curriculum.

Dunlop Trailmax Raid - 1-min

Il meglio di noi

L’azienda britannica commenta soddisfatta l’arrivo sul mercato di questa nuova gomma. E rassicura i futuri clienti circa la versatilità del prodotto.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europa:

“Siamo entusiasti di presentare Trailmax Raid, un pneumatico che rafforza ulteriormente la nostra offerta per trail. Combinando la nostra esperienza e le nostre tecnologie nei segmenti off-road, adventure e sport-touring, abbiamo creato un pneumatico 50/50 che è equipaggiabile su un’ampia gamma di moto. Oltre alle prestazioni in offroad, Trailmax Raid offre ai motociclisti un grande feeling anche su strada bagnate, assicurando massima versatilità di utilizzo a chi lo sceglie”.

Trailmax Raid sarà disponibile: in 3 misure anteriori per cerchi da 19 e 21 pollici; in 6 misure posteriori per cerchi da 17 e 18 pollici. Le prime misure saranno disponibili a partire dal 1° Marzo 2023, mentre le restanti saranno rilasciate sul mercato nel 2° trimestre del 2023. Tanto per goderci un’estate spensierata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Giornata-internazionale-della-montagna-min

Giornata internazionale della Montagna. Ma quanto è bella in moto?

0
Oggi 11 Dicembre si festeggia la giornata internazionale della montagna. Noi motociclisti le vogliamo bene e dobbiamo rispettarla. La giornata internazionale della montagna Se c'è un...
Primati Brembo Motorsport 2023-min

Primati Brembo Motorsport 2023: 70 titoli mondiali!

0
Nel 2023, Brembo ottiene ben 70 titoli mondiali nel Motorsport: una serie di primati che spazza via qualsiasi concorrenza. E il prossimo passo sarà... Tutti...
Moto Club Carena Randagia-min

Carena Randagia: il primo Moto Club animalista d’Italia

0
Mercoledì 13 Dicembre alle 12:00, presso il Palazzo Pirelli di Milano, verrà presentato il Moto Club animalista Carena Randagia: una bella occasione per scoprire...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.