mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeElettricoEcobonus. Partono gli incentivi sulle moto elettriche

Ecobonus. Partono gli incentivi sulle moto elettriche

E’ stato annunciata in via ufficiale l’attivazione degli incentivi sull’acquisto delle due ruote elettriche, è quindi possibile recarsi in concessionaria e avviare le pratiche per usufruire dell’ecobonus.

Come richiedere l’ecobonus

E’ necessario consegnare la documentazione relativa al ciclomotore o motociclo da rottamare e dovrà essere intestata al richiedente da almeno 12 mesi, oltre ad essere omologato Euro 0, Euro 1 o Euro 2.
Grazie all’approvazione del Decreto sarà possibile ottenere un uno sconto fino al 30% sul prezzo di listino erogato, con un limite massimo di 3.000 euro, e verrà erogato direttamente dai rivenditori per l’acquisto dei modelli autorizzati a beneficiarne.
Sono incluse le categorie L1e e L3e, quindi ciclomotori elettrici o ibridi con velocità limitata a 45 km/h o le moto 125cc equivalenti con le stesse tecnologie e con potenza uguale o inferiore agli 11 Kw.

Agevolazioni e scadenze

E’ possibile richiedere gli incentivi fino al 31 dicembre 2019 o fino all’esaurimento dei 10 milioni di euro stanziati per l’anno in corso. Confermata inoltre anche la detrazione fiscale del 50%, sempre con un limite massimo di 3.000 euro, per le spese sostenute per l’installazione di wall box domestiche o di colonnine per la ricarica privata.
Il contributo è valido anche per l’eventuale adeguamento dell’impianto elettrico per portare ad una potenza di erogazione fino a 7 kW.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.