venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeElettricoEcobonus. Partono gli incentivi sulle moto elettriche

Ecobonus. Partono gli incentivi sulle moto elettriche

E’ stato annunciata in via ufficiale l’attivazione degli incentivi sull’acquisto delle due ruote elettriche, è quindi possibile recarsi in concessionaria e avviare le pratiche per usufruire dell’ecobonus.

Come richiedere l’ecobonus

E’ necessario consegnare la documentazione relativa al ciclomotore o motociclo da rottamare e dovrà essere intestata al richiedente da almeno 12 mesi, oltre ad essere omologato Euro 0, Euro 1 o Euro 2.
Grazie all’approvazione del Decreto sarà possibile ottenere un uno sconto fino al 30% sul prezzo di listino erogato, con un limite massimo di 3.000 euro, e verrà erogato direttamente dai rivenditori per l’acquisto dei modelli autorizzati a beneficiarne.
Sono incluse le categorie L1e e L3e, quindi ciclomotori elettrici o ibridi con velocità limitata a 45 km/h o le moto 125cc equivalenti con le stesse tecnologie e con potenza uguale o inferiore agli 11 Kw.

Agevolazioni e scadenze

E’ possibile richiedere gli incentivi fino al 31 dicembre 2019 o fino all’esaurimento dei 10 milioni di euro stanziati per l’anno in corso. Confermata inoltre anche la detrazione fiscale del 50%, sempre con un limite massimo di 3.000 euro, per le spese sostenute per l’installazione di wall box domestiche o di colonnine per la ricarica privata.
Il contributo è valido anche per l’eventuale adeguamento dell’impianto elettrico per portare ad una potenza di erogazione fino a 7 kW.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Keeway TX450R

Keeway TX450R 2024. Tutto il potenziale di una Rally

0
Il mondo delle moto adventure sta evolvendo, abbracciando sempre più elementi tipici delle potenti rally bike utilizzate in gare estreme come la Dakar. Ne...
Moto rubata a Napoli

Moto rubata a Napoli: la ritrova in vendita online

0
Un giovane residente in provincia di Napoli si è trovato nella sfortunata situazione di vedere la propria moto rubata a Napoli apparire in un...
Moto in inverno

L’abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili

0
Viaggiare tutto l'anno e guidare la moto in inverno è un desiderio che accomuna tutti noi motociclisti. C'è da dire però che quando le...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.