sabato, Giugno 25, 2022
HomeElettricoEcobonus. Partono gli incentivi sulle moto elettriche

Ecobonus. Partono gli incentivi sulle moto elettriche

E’ stato annunciata in via ufficiale l’attivazione degli incentivi sull’acquisto delle due ruote elettriche, è quindi possibile recarsi in concessionaria e avviare le pratiche per usufruire dell’ecobonus.

Come richiedere l’ecobonus

E’ necessario consegnare la documentazione relativa al ciclomotore o motociclo da rottamare e dovrà essere intestata al richiedente da almeno 12 mesi, oltre ad essere omologato Euro 0, Euro 1 o Euro 2.
Grazie all’approvazione del Decreto sarà possibile ottenere un uno sconto fino al 30% sul prezzo di listino erogato, con un limite massimo di 3.000 euro, e verrà erogato direttamente dai rivenditori per l’acquisto dei modelli autorizzati a beneficiarne.
Sono incluse le categorie L1e e L3e, quindi ciclomotori elettrici o ibridi con velocità limitata a 45 km/h o le moto 125cc equivalenti con le stesse tecnologie e con potenza uguale o inferiore agli 11 Kw.

Agevolazioni e scadenze

E’ possibile richiedere gli incentivi fino al 31 dicembre 2019 o fino all’esaurimento dei 10 milioni di euro stanziati per l’anno in corso. Confermata inoltre anche la detrazione fiscale del 50%, sempre con un limite massimo di 3.000 euro, per le spese sostenute per l’installazione di wall box domestiche o di colonnine per la ricarica privata.
Il contributo è valido anche per l’eventuale adeguamento dell’impianto elettrico per portare ad una potenza di erogazione fino a 7 kW.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.