giovedì, Maggio 23, 2024
HomeElettricoEcobonus. Partono gli incentivi sulle moto elettriche

Ecobonus. Partono gli incentivi sulle moto elettriche

E’ stato annunciata in via ufficiale l’attivazione degli incentivi sull’acquisto delle due ruote elettriche, è quindi possibile recarsi in concessionaria e avviare le pratiche per usufruire dell’ecobonus.

Come richiedere l’ecobonus

E’ necessario consegnare la documentazione relativa al ciclomotore o motociclo da rottamare e dovrà essere intestata al richiedente da almeno 12 mesi, oltre ad essere omologato Euro 0, Euro 1 o Euro 2.
Grazie all’approvazione del Decreto sarà possibile ottenere un uno sconto fino al 30% sul prezzo di listino erogato, con un limite massimo di 3.000 euro, e verrà erogato direttamente dai rivenditori per l’acquisto dei modelli autorizzati a beneficiarne.
Sono incluse le categorie L1e e L3e, quindi ciclomotori elettrici o ibridi con velocità limitata a 45 km/h o le moto 125cc equivalenti con le stesse tecnologie e con potenza uguale o inferiore agli 11 Kw.

Agevolazioni e scadenze

E’ possibile richiedere gli incentivi fino al 31 dicembre 2019 o fino all’esaurimento dei 10 milioni di euro stanziati per l’anno in corso. Confermata inoltre anche la detrazione fiscale del 50%, sempre con un limite massimo di 3.000 euro, per le spese sostenute per l’installazione di wall box domestiche o di colonnine per la ricarica privata.
Il contributo è valido anche per l’eventuale adeguamento dell’impianto elettrico per portare ad una potenza di erogazione fino a 7 kW.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fasto taxi moto scooter-min

E’ ora di provare Fasto: il servizio taxi con moto e scooter

0
Sta arrivando in Italia Fasto: un servizio di taxi con moto e scooter di cui beneficiare tramite app. Come funziona e come usufruirne? Quali moto...
Dotto Creations Petrucci Ducati-min

Dotto Creations e Petrucci restaurano le Ducati

0
I designer di Dotto Creations traggono spunto dal pilota Danilo Petrucci per restaurare due Ducati e generare Handyman e Noveunosei. E mi sembra chiaro...
Brembo MotoGP Catalunya 2023-min

Brembo MotoGP Catalunya 2024. Aiutati per la discesa

0
Brembo analizza l’impiego dei freni nel GP di Catalunya da parte dei piloti della MotoGP 2024. Le staccate più impegnative del GP si affrontano in discesa e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.