mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeMarchiMV AgustaEICMA 2017. MV AGUSTA Brutale 800 RR Pirelli Design

EICMA 2017. MV AGUSTA Brutale 800 RR Pirelli Design

Pirelli e MV Agusta hanno raggiunto un nuovo accordo di partnership, con la nascita della MV AGUSTA Brutale 800 RR Pirelli, in base al quale Pirelli è stata ufficialmente selezionata come Fornitore Unico di Pneumatici per tutte le motociclette prodotte dall’azienda di Schiranna. Tutti i modelli attualmente in produzione, e quelli che MV Agusta commercializzerà in futuro, monteranno pneumatici Pirelli in primo equipaggiamento.
La collaborazione sempre più stretta tra le due aziende meritava una celebrazione. Nasce così una edizione a tiratura limitata della Brutale 800 RR, customizzata dal Centro Ricerche Castiglioni in collaborazione con Pirelli Design, il laboratorio della Bicocca specializzato nell’ideazione di progetti di design con partner di eccellenza. Il risultato è la MV AGUSTA Brutale 800 RR Pirelli , così come è stata denominata questa versione della naked varesina realmente esclusiva per l’allestimento, la componentistica e la produzione in pochissime unità.
La base tecnica è costituita dalla MV AGUSTA Brutale 800 RR, naked sportiva che si è imposta come punto di riferimento assoluto nel segmento grazie soprattutto alle prestazioni del compatto motore tre cilindri in linea. Anche la ciclistica, incentrata sull’originale telaio con struttura mista composta dal traliccio in tubi di acciaio e dalle piastre laterali in lega di alluminio, è essenziale per ottenere il gusto di guida e l’esuberanza dinamica che sono la firma della Brutale 800 RR fin dal lancio.
mv agusta brutaleLa personalizzazione di questo modello in edizione limitata si è concentrata sulla componentistica e sulle colorazioni. La sella, ad esempio, è stata realizzata ad hoc per la “Brutale 800 RR PIRELLI” e si distingue per le cuciture in tinta con ciascuna delle due versioni cromatiche proposte. Il supporto del gruppo ottico anteriore è verniciato di nero, come anche il telaietto posteriore. Verniciatura anche per le griglie di immissione dell’airbox e novità anche per i cerchi: per ridurre il peso e aumentare la maneggevolezza della moto, i tecnici hanno deciso di montare componenti di derivazione F4, che si caratterizzano per il disegno racing, molto essenziale ed elegante. Quello posteriore, poi, ha il canale più largo, ora di 6 pollici, per ospitare la nuova misura del pneumatico, specifica di questa versione della Brutale 800 RR.
Anche i pneumatici ricoprono ovviamente un ruolo di assoluto rilievo: rispetto al modello standard con pneumatici DIABLO ROSSO III di primo equipaggiamento, la MV AGUSTA Brutale 800 RR PIRELLI monta pneumatici DIABLO SUPERCORSA SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con il cerchio posteriore di 6” specifico per questo modello. Un optional molto scenografico, da scegliere al momento dell’ordine della Brutale 800 RR PIRELLI, è rappresentato dai pneumatici in edizione limitata con fianchi colorati.
La MV AGUSTA Brutale 800 RR PIRELLI potrà essere ammirata da tutti gli appassionati in occasione di EICMA, in programma dal 9 al 12 novembre 2017 a Rho Fiera (Milano), presso lo spazio espositivo di MV Agusta, Padiglione 22 Stand I48.
[flagallery gid=4 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Iso Uno-X-min

Iso Uno-X. Intelligenza artificiale per memorie storiche

0
Il ritrovato marchio Iso da vita a Uno-X: lo scooter basato sull'intelligenza artificiale. Il suo debutto sul mercato ha la benedizione di Ferruccio Lamborghini. Iso...
Moto a benzina 2035-min

Moto a benzina: ecco cosa succederà nel 2035

0
A partire dal 2035, non saranno più immatricolate auto a benzina, ma solo elettriche o alimentate ad e-fuel: succederà anche alle moto? Corre l'anno 2035...
Super73 CX1-min

Super73 CX1. Adolescente di primavera

0
Il produttore di biciclette californiano Super73 lancerà presto sul mercato CX1: una moto elettrica che forse arriverà nel vecchio continente. Super73 CX1: dimmi un po'...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.